Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Margebouvier wrote:Sono due sere di fila che vado a cena fuori e sono dimagrita mezzo kg.
Penso che dipenda dal fatto che ho solo spizzicato l'antipasto del marito e mangiato carne.
Pero' ho mangiato entrambe le volte un po' di dolce.
Normalmente mangio di tutto di più.
Ho capito che il mio problema sono il pane,la pizza,la pasta..... :cry:

Ma i carboidrati complessi sono essenziali nell'alimentazione!
Il pericolo è dato dall'eccesso di condimenti grassi e di zuccheri semplici.
Ho perso un chilo solo togliendo due zollette di zucchero al mattino e limitando l'olio!
La pasta, per dire, ne mangiavo 50 gr., la dietista me li ha AUMENTATI a 80!
Pizza una volta la settimana, da accompagnare con verdura e se ho fame frutta. Pane 100 gr., a volte non ce la faccio a finirlo!
Novella

Image

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Perdere peso eliminando o riducendo troppo i carboidrati è il modo migliore per essere sicuri di riprenderli tutti, e spesso con gli interessi.
E occhio che molti, eliminando i carboidrati e aumentando troppo le proteine, si ritrovano anche un bel colesterolo sballato.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Lelia wrote:Perdere peso eliminando o riducendo troppo i carboidrati è il modo migliore per essere sicuri di riprenderli tutti, e spesso con gli interessi.
E occhio che molti, eliminando i carboidrati e aumentando troppo le proteine, si ritrovano anche un bel colesterolo sballato.

E rischiano problemi renali, se protratti a lungo.
Questo disse la dietista a mia sorella, che basava la dieta consigliata dal presunto dietologo (che ha rischiato di rovinarla) esclusivamente sulle proteine, con solo 30 gr. di pane al giorno.
Novella

Image

Image
Locked