Anche le mamme sono cattive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvia

Post by Silvia »

misspurple wrote:Quella che sosteneva che la testa del piccolo fosse esplosa a causa di una forse patologia assurda? Sì sì certo... (n.b. non esiste patologia alcuna che provochi un'esplosione cranica, scusate la crudezza ma sono rimasta basita quando ho sentito la sua dichiarazione tanto più che è un medico)
Qualcuna conosce "Le cattive madri esistono" di Anna Maria Bernardini De Pace? Mi incuriosisce il titolo ma non so esattamente di cosa tratti.

esattamente quella sì e la stessa che va e non chiama MAI ne prima ne dopo l'ambulanza anche eh, ne la polizia, ne nessuno
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

C'entra, ma non mi aggancio al vostro discorso. Spiego.

Sapete come l'ho vissuta io che ero in quella spiaggi 3 gg prima e datami il cambio con mia sorella, sapevo che quel giorno lei era lì? Con mio nipote e sorellina?

'Morto annegato bambino alla Feniglia!' spiaggia mobilitata, schock per tutti i presenti!
Chiamo lei, non avevano per fortuna assistito, ma i bagnini ingiungeano tutti i genitori di avvisarli prima di fare il bagno con i figli. Pensate che clima.
La signora era apparentemente scioccata per quanto aveva rischiato. Diceva di aver salvato il piccolo dalla morte e aveva preteso giustamente che venisse subito controllato. Stava bene. Però era preoccupata e tornata a casa aveva notato che nel sonno lui non si svegliava. Corsa al ps dove costatarono la morte per annegamento!
Questa era la notizia che girava su quella spiaggia.

Sembrava una 'reazione' non so come ritardata.

Beh, era ciò su cui ci interrogavamo: come si fa a prevedere che un po' d'acqua entrata ore prima possa uccidere dopo tanto tempo!
Per giorni ci siamo immedesimate e angosciate: sarebbe potuto succedere anche ai nostri!

Poi dopo pochi giorni cadde quel bambino dell'età del mio dal 5' piano........non sopportavo più l'idea di queste sciagure! Aveva l'età del piccolo.... Basta!
Come faranno quelle madri a sopravvivere?!

E ora questo colpo di scena. Quella madre lì l'ha fatto in modo premeditato, a sangue freddo, appositamente coinvolgendo bagnini e spiaggia tutta per creare l'antecedente.

Non so se chiamarla cattiveria. Willy, se qualcuno arriva a certi livelli di brutalità psicologica o fisica verso chiunque, non vive bene, qualcosa di non funzionante ce lo deve avere. Qualcosa di non risolto nella testa......
Se uccide così freddamente un bambino così piccolo, peggio ancora se il proprio figlio......sano non può essere.
Consapevole delle proprie azioni però sì.
Ma persona 'sana' non lo è.
Silvia

Post by Silvia »

Linda Eva wrote:C'entra, ma non mi aggancio al vostro discorso. Spiego.

Sapete come l'ho vissuta io che ero in quella spiaggi 3 gg prima e datami il cambio con mia sorella, sapevo che quel giorno lei era lì? Con mio nipote e sorellina?

'Morto annegato bambino alla Feniglia!' spiaggia mobilitata, schock per tutti i presenti!
Chiamo lei, non avevano per fortuna assistito, ma i bagnini ingiungeano tutti i genitori di avvisarli prima di fare il bagno con i figli. Pensate che clima.
La signora era apparentemente scioccata per quanto aveva rischiato. Diceva di aver salvato il piccolo dalla morte e aveva preteso giustamente che venisse subito controllato. Stava bene. Però era preoccupata e tornata a casa aveva notato che nel sonno lui non si svegliava. Corsa al ps dove costatarono la morte per annegamento!
Questa era la notizia che girava su quella spiaggia.

Sembrava una 'reazione' non so come ritardata.

Beh, era ciò su cui ci interrogavamo: come si fa a prevedere che un po' d'acqua entrata ore prima possa uccidere dopo tanto tempo!
Per giorni ci siamo immedesimate e angosciate: sarebbe potuto succedere anche ai nostri!

Poi dopo pochi giorni cadde quel bambino dell'età del mio dal 5' piano........non sopportavo più l'idea di queste sciagure! Aveva l'età del piccolo.... Basta!
Come faranno quelle madri a sopravvivere?!

E ora questo colpo di scena. Quella madre lì l'ha fatto in modo premeditato, a sangue freddo, appositamente coinvolgendo bagnini e spiaggia tutta per creare l'antecedente.

Non so se chiamarla cattiveria. Willy, se qualcuno arriva a certi livelli di brutalità psicologica o fisica verso chiunque, non vive bene, qualcosa di non funzionante ce lo deve avere. Qualcosa di non risolto nella testa......
Se uccide così freddamente un bambino così piccolo, peggio ancora se il proprio figlio......sano non può essere.
Consapevole delle proprie azioni però sì.
Ma persona 'sana' non lo è.

oh. ecco una spiegazione scientifica invece. e spiega la differenza tra una persona che viene dichiarata in grado di intendere o volere o meno. attenzione però la dicitura si intende al momento del crimine eh.
cioè anche una persona patologica può esser lucida.
Locked