allora abbiamo capito le cose in modo diverso :sticazzi:vavi wrote:Guarda che io ho letto benissimo! :cisssss:
E' evidente che l'autrice del thread ha una pessima considerazione della mamma del nipotino (che non ho capito se e' la sorella o la cognata) e questo a mio avviso e' gia' un ottimo motivo per non volere che passino troppo tempo insieme!
Quindi il primo punto e' : non considerare il nipotino un "abbandonato".
Il secondo punto e': chiederei alla madre del nipotino come agire con il bambino quando questo vuol stare con i cugini e accetterei le decisioni della madre, anche se non le condivido del tutto. Magari proverei a far ragionare la cognata/sorella per il bene del bimbo, ma sempre conscia che la madre non sono io e che (punto uno) il figlio non e' "abbandonato".
Io sono via da casa 12 ore al giorno ma mia figlia si sente seguitissima da me! Eppure non riesco ne' a portarla a scuola, ne' ad andarla a prendere, ne' a farle fare i compiti se non nel WE...
La mamma le ha detto come comportarsi con il bambino: inventarsi scuse di visite o appuntamenti via per non prenderlo!
A me non sembra giusto chiedere alla cognata di raccontare bugie perché lei non sa che pesci pigliare
Io non credo che "abbandonato" sia inteso nel vero senso della parola... credo sia inteso come molte ore senza i genitori... ma sono buonista