niente amore(post lungo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

LauraDani wrote:quoto il tuo pensiero ma, su questa frase, credo che sia davvero difficile che non ci siano bisogni insoddisfatti
secondo me, invece, è abbastanza normale, come del resto accade in tante altre cose nella vita di coppia
secondo me quello che conta davvero è quanta insoddisfazione uno/a è in grado/ha voglia di sopportare senza accumulare rancore, senza sentire che il rapporto di coppia è troppo gravoso per le proprie forze, esigenze, necessità
No, non sono d'accordo. Io non ho bisogni INSODDISFATTI, sarebbe frustrante, sarei infelice. Qndo ho un bisogno, sessuale e non, io lo dico e lui pure. Un conto è andare incontro alle reciproche esigenze, un altro accontentarsi e restare insoddisfatti.
Personalmente (!) è un modo d'essere che non mi appartiene. Non sarei felice.
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

marylizard wrote:No, non sono d'accordo. Io non ho bisogni INSODDISFATTI, sarebbe frustrante, sarei infelice. Qndo ho un bisogno, sessuale e non, io lo dico e lui pure. Un conto è andare incontro alle reciproche esigenze, un altro accontentarsi e restare insoddisfatti...
sono contenta che tuo marito soddisfi ogni tuo bisogno
se io ho un bisogno, lo dico e lo chiedo ma il fatto che io ne parli e chieda non significa che mio marito possa, debba o voglia sempre soddisfare il mio bisogno, o soddisfarlo appieno e totalmente, quando voglio io e come voglio io
sempre restando in tema, mio marito può dirmi che lui vuole fare l'amore ogni giorno
è un suo bisogno
io ne prenderò atto e cercherò di venirgli incontro
ma se a me la voglia viene ogni 7 giorni, sarà difficile che lui sia completamente soddisfatto nel suo bisogno
ognuno di noi è imperfetto
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
biaffy72
Utente NM
Utente NM

Post by biaffy72 »

veruz wrote:

capisco che tu abbia vissuto un esperienza forte, da quello che posso capire.
però perdonami, continui a parlare dell omosessualità come di una stranezza, di qualcosa da scovare, da smascherare, di cui diffidare, leggo un registro che non mi piace
io non credo volesse dire questo ,credo volesse dire che ci sono uomini ,secondo me neanche pochissimi,che ,o perché non lo accettano loro stessi o perché hanno paura di ferire magari la famiglia o anche che non ne sono arrivati alla consapevolezza,mentono sulla loro omosessualità arrivando anche a sposarsi e spesso a fare figli ,e credo anche che possano arrivare a sposarsi forse anche solo per avere figli..
..non v'è ricco maggiore di colui che possiede la salute ..
Locked