Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

laste wrote:Mia suocera (che ha avuto 3 figli, di cui 2 gemelli) quando ebbi Ruggero mi continuava a consigliare di preservare il mio riposo "lasciandolo pure piangere" e "immaginando di averne altri da accudire".
Io trovavo il consiglio fuori dal mondo.Ora capisco cosa volesse dire.
Io Irene non l'ho mai fatta piangere ma ho fatto delle scelte (come non portarla all'acquaticita', o portarla dalla baby sitter fin dai primissimi mesi qualche ora a settimana, o adesso smettendo l'allattamento) SOLO per mio benessere perche' penso che se io sto bene, i miei figli stanno bene.
Non lo diciamo sempre anche qui?
per me sono cose diverse lavinia
irene ha passato l'anno e tu ci sei sempre stata, l'hai allattata a richiesta ecc.
qui si parla di un bimbo che ha si e no un mese?
che ha un alto bisogno della sua mamma
lasciando perdere il discorso allattamento, parlo proprio del volerlo lasciare ad altri per poter fare altro
non lo trovo giusto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Scilla wrote:per me sono cose diverse lavinia
irene ha passato l'anno e tu ci sei sempre stata, l'hai allattata a richiesta ecc.
qui si parla di un bimbo che ha si e no un mese?
che ha un alto bisogno della sua mamma
lasciando perdere il discorso allattamento, parlo proprio del volerlo lasciare ad altri per poter fare altro
non lo trovo giusto
ma da qui a dire che certe persone non dovrebbero fare figli ce ne corre
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

mammma wrote:Certo che non lascia il bimbo 24 ore al giorno con qualcun altro (e lo spero!!), e non ci vedo niente di male se si prende del tempo per lei.... E di questo ne era consapevole perchè a chi le diceva, me compresa, che era veramente in forma rispondeva che è grazie a sua madre che le fa le notti e si alza a dare il biberon al piccolo.

e questo lo trovo profondamente egoistico!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked