Vero79 wrote:Assolutamente qui no. A meno che conti come laboratorio informatica e musica...
Mia ha 7 ore di ita, 6 di mate, 3 di inglese, 2 di storia, scienze, geografia, immagine, motoria e religione, 1 di musica e informatica.
Hai ragione, ho trovato il programma statale e sono meno ore per varie materie.
Nella mia scuola usano quelle ore dove serve (laboratori e recuperi)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Vero79 wrote:Assolutamente qui no. A meno che conti come laboratorio informatica e musica...
Mia ha 7 ore di ita, 6 di mate, 3 di inglese, 2 di storia, scienze, geografia, immagine, motoria e religione, 1 di musica e informatica.
Hai ragione, ho trovato il programma statale e sono meno ore per varie materie.
Nella mia scuola usano quelle ore dove serve (laboratori e recuperi)
Io non ho esperienza delle scuole a tempo normale, quindi mi era sorto appunto il dubbio di musica e informatica...
Oltretutto sono state in parte mantenute le compresenze(un'ora e mezza ma meglio di niente)e la classe viene sdoppiata per eventuali recuperi.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"