Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro? )

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro? )

Post by tati »

Di base l iscrizione è sempre fino alle 16.
Ma si possono ritirare prima di pranzo, dopo pranzo, o alle 16.00.

Fabio è all' ultimo anno e solo da fine novembre ha deciso di voler stare sempre all' asilo anche al pomeriggio.
Lui dormiva ogni pomeriggio due ore almeno eh, ed era stanchissimo
Ora abbiamo preso un accordo, io lo lascio fino alle 4 sempre ma lui il martedì e il giovedì torna a casa e dorme.
Perché è allucinante altrimenti arrivare al venerdì sera.
un ora, relax, coccole, poi si sveglia tranquillo e meno stanco.

Non lo so, io lo terrei a casa fossi in te. Hanno tempo di stare all' asilo quando crescono, se poi diventa stanco e intrattabile è anche peggio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
laste
Admin
Admin

Re: Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro? )

Post by laste »

Da noi esistono tutte le opzioni.
Non mi sono mai informata su quanti tornino a casa prima, ma è previsto.ma è considerata una scelta rara.
Per certo so solo di un bimbo che lo faceva per problemi di inserimento, per dire
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro?

Post by Trilli »

Ema wrote:Trilli, mi sa che sono proprio realtà diverse dalle nostre. Ho riguardato il modulo di iscrizione per Emma, non c'è proprio l'opzione della mezza giornata. Certo puoi andare a prenderla quando vuoi, ma la didattica si basa sulla giornata intera.

Da noi le opzioni sono 25 ore (8,30-13,30) e 40 ore (8,30-16,30).
Si può poi chiedere l'anticipo dalle 7,45 ( devi dirlo prima solo se ne usufruisci sempre, se è saltuario no).
Prima di pranzo non è consentito ritirarli.
In ogni caso chi sceglie le 25 ore si perde molti progetti e tutti i gruppi di intersezione, e non partecipa neppure alle uscite di una giornata intera.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked