Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
- Franz
- Ambasciatore
Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
Comunque giorgio si fa 21 e 30 / 7 oppure 22 e 30 / 8 del mattino e basta, non dorme al pomeriggio. Non mi pare che emma dorma poco! Se si sveglia alle 9 pure giorgio mi pirla nel letto comunque!
- bea
- Ambasciatore
Ema wrote:Scrj wrote:Ema lei dopo cena guarda la tv?
Se sì non è che magari la disturba?
Hai provato a farla giocare (non so consigliare il tipo di giochi, con alcuni funzionano quelli calmi con altri quelli che 'fanno sfogare') o a farle un bagnetto prima di metterla a letto?
Eliminando la tv in toto e ciao ciao peppa pig :)
Dipende.
Alcuni giorni guarda la tv, altri invece no, a volte gioca con le sue costruzioni, altre fa i salti sul lettone.
Non so, pare che nulla influisca, gira e rigira arriviamo sempre a lei che non si addormenta e io che scalpito.
Il bagnetto non ho mai provato, più che altro perché temo che il dopo, tra asciuga i capelli, pettinali, metti il pigiama etc etc sia peggio, però ci provo.
Ieri sera mi ha chiesto di addormentarsi sul divano, l'ho assecondata. Siamo arrivati a quasi mezzanotte, ma almeno non ero nevrotica.
Ecco io partii proprio da questo presupposto.
Tanto il muro contro muro in questioni di sonno non funziona, purtroppo, per cui tanto vale assecondare (per quel che si può) e sperare che così facendo passi prima.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- los
- Ambasciatore
Secondo me c'è poco da fare.
Ci sono bambini che non hanno bisogno 12 ore di sonno, io ne conosco più di uno.
Più che cercare di tenere un ritmo lento e tranquillo verso sera, non mangiare eccitanti (tipo cioccolata), leggere un libro o raccontare una storia cosa si può fare?
È indole!
Ci sono bambini che non hanno bisogno 12 ore di sonno, io ne conosco più di uno.
Più che cercare di tenere un ritmo lento e tranquillo verso sera, non mangiare eccitanti (tipo cioccolata), leggere un libro o raccontare una storia cosa si può fare?
È indole!
Shit happens!