Lavastoviglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Lavastoviglie

Post by lenina »

kiara wrote:
Viola wrote:io lavastoviglie tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno...

lavatrice diciamo sul 4 a settimana, asciugatrice un paio di volte, forse tre in inverno pieno.

Mi dite gli orari in cui scatta la bio oraria? 19-00 / 8.00?

Ma son tuonata io o davvero per un periodo non c'era piu questa fascia??
sulla mia bolletta ci sono tre fasce:
F1 = ore di punta = dal lun al ven dalle 8.00 alle 19.00
F2 = ore intermedie = dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni e tutto il sabato
F3= ore fuori punta = dalle 23.00 alle 7.00 tutti i giorni e tutta la domenica/festivi

Poi scrivono che la F1 costa 0.080€/kWh e che la F23 raggruppata costa 0.074€/kWh. Quindi la differenza tra le due fasce è attenzione attenzione.... l'8%!! vale la pena non dormire la notte per far andare la lavatrice?
(Qua attacco tutto di giorno perchè ho i pannelli.)
Dimentichi un particolare. Se superi la percentuale prevista in fascia piena paghi di più anche la fascia ridotta
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lavastoviglie

Post by Franz »

lenina wrote:
kiara wrote:
Viola wrote:io lavastoviglie tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno...

lavatrice diciamo sul 4 a settimana, asciugatrice un paio di volte, forse tre in inverno pieno.

Mi dite gli orari in cui scatta la bio oraria? 19-00 / 8.00?

Ma son tuonata io o davvero per un periodo non c'era piu questa fascia??
sulla mia bolletta ci sono tre fasce:
F1 = ore di punta = dal lun al ven dalle 8.00 alle 19.00
F2 = ore intermedie = dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni e tutto il sabato
F3= ore fuori punta = dalle 23.00 alle 7.00 tutti i giorni e tutta la domenica/festivi

Poi scrivono che la F1 costa 0.080€/kWh e che la F23 raggruppata costa 0.074€/kWh. Quindi la differenza tra le due fasce è attenzione attenzione.... l'8%!! vale la pena non dormire la notte per far andare la lavatrice?
(Qua attacco tutto di giorno perchè ho i pannelli.)
Dimentichi un particolare. Se superi la percentuale prevista in fascia piena paghi di più anche la fascia ridotta
Io ho fatto la prova empirica, sia stando attenta che no, ho uno scarto di pochi euro in bolletta. Adesso che sono a casa mi verrebbe scomodo aspettare la fascia bassa
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lavastoviglie

Post by vic »

perchè adesso ogni volta che accendo la lavastoviglie mi viene in mente la Cate?
Mammabis
Locked