Dimentichi un particolare. Se superi la percentuale prevista in fascia piena paghi di più anche la fascia ridottakiara wrote:sulla mia bolletta ci sono tre fasce:Viola wrote:io lavastoviglie tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno...
lavatrice diciamo sul 4 a settimana, asciugatrice un paio di volte, forse tre in inverno pieno.
Mi dite gli orari in cui scatta la bio oraria? 19-00 / 8.00?
Ma son tuonata io o davvero per un periodo non c'era piu questa fascia??
F1 = ore di punta = dal lun al ven dalle 8.00 alle 19.00
F2 = ore intermedie = dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni e tutto il sabato
F3= ore fuori punta = dalle 23.00 alle 7.00 tutti i giorni e tutta la domenica/festivi
Poi scrivono che la F1 costa 0.080€/kWh e che la F23 raggruppata costa 0.074€/kWh. Quindi la differenza tra le due fasce è attenzione attenzione.... l'8%!! vale la pena non dormire la notte per far andare la lavatrice?
(Qua attacco tutto di giorno perchè ho i pannelli.)
Lavastoviglie
Moderator: tati
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Lavastoviglie
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Franz
- Ambasciatore

Re: Lavastoviglie
Io ho fatto la prova empirica, sia stando attenta che no, ho uno scarto di pochi euro in bolletta. Adesso che sono a casa mi verrebbe scomodo aspettare la fascia bassalenina wrote:Dimentichi un particolare. Se superi la percentuale prevista in fascia piena paghi di più anche la fascia ridottakiara wrote:sulla mia bolletta ci sono tre fasce:Viola wrote:io lavastoviglie tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno...
lavatrice diciamo sul 4 a settimana, asciugatrice un paio di volte, forse tre in inverno pieno.
Mi dite gli orari in cui scatta la bio oraria? 19-00 / 8.00?
Ma son tuonata io o davvero per un periodo non c'era piu questa fascia??
F1 = ore di punta = dal lun al ven dalle 8.00 alle 19.00
F2 = ore intermedie = dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni e tutto il sabato
F3= ore fuori punta = dalle 23.00 alle 7.00 tutti i giorni e tutta la domenica/festivi
Poi scrivono che la F1 costa 0.080€/kWh e che la F23 raggruppata costa 0.074€/kWh. Quindi la differenza tra le due fasce è attenzione attenzione.... l'8%!! vale la pena non dormire la notte per far andare la lavatrice?
(Qua attacco tutto di giorno perchè ho i pannelli.)
-
vic
- Ambasciatore

Re: Lavastoviglie
perchè adesso ogni volta che accendo la lavastoviglie mi viene in mente la Cate?
Mammabis