renocchia wrote:A me quando dicono che le bimbe stanno attaccare rispondo " se non stanno attaccate a me, dove dovrebbero stare?"... Sul serio non ci si rende conto che sono in fondo pochi anni quelli in cui possiamo tenerceli in braccio sto benedetti figli
Ecco, appunto. È normale che i bimbi, specie se non a casa propria e con persone che conoscono poco, si attacchino alla mamma, che è il punto di riferimento principale. La cosa che mi lascia un po' di amaro in bocca è il pregiudizio culturale diffuso per cui i bimbi siano una "palla al piede".
io coccolo mia figlia... la ho cominciata a svezzare a 5 mesi e mezzo con frutta.. il peddy avrebbe cominciato prima ma io lo ho allegramente mandato... dopo la frutta ho inserito le pappe a pranzo ma a 6 mesi inoltrati!! sapete quelle mamme che nn vogliono allattare o che sembra vogliano smettere il prima possibile farei provare la sensazione che io ho provato nel vedermi prosciugare il latte da un gg all'altro x il troppo dolore e stress e sentirsi inutili xke manco il lattr riuscivo a darle in ospedale... è vero nn tutte sono sfortunate come me e mai augurereiquello che ho passato a qualcuna... ma la senzazione di impotenza le farebbe ricredere sulle loro convinzioni che svezzare a 3 mesi fa bene o che allattare poi porta a nn staccarla piu... i bambini sono diversi tra loro, ci sono qurlli che crescono infretta e son pronti a far tutto molto presto.. Altri che fanno piu fatica... ma sforzarli no nn lo trovo giusto.. se nn è pronto nn è pronto.. e 3 mesi nn è pronto