Primini 2014?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Primini 2014?

Post by lenina »

Flavia wrote:
tati wrote:Ma i libri delle elementari non si pagano eh.
Noi li ritiriamo dalla cartoleria ( passando a giugno a chiedere di ordinarli) e pago solo la copertina di ogni libro perchè è uno sfizio mio.
Me ne aveva parlato anche una mamma... però onestamente sul sito del comune le pagine relative ai buoni ed alle librerie convenzionate sono bianche. Il che non mi dà molta fiducia. quando riesco a sentirli/passare chiedo anche questa cosa.
I libri delle elementari sono gratuiti tranne eventuali facoltativi.
Hai provato a chiedere a una cartoleria vicina alla scuola?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Flavia wrote:
tati wrote:Ma i libri delle elementari non si pagano eh.
Noi li ritiriamo dalla cartoleria ( passando a giugno a chiedere di ordinarli) e pago solo la copertina di ogni libro perchè è uno sfizio mio.
Me ne aveva parlato anche una mamma... però onestamente sul sito del comune le pagine relative ai buoni ed alle librerie convenzionate sono bianche. Il che non mi dà molta fiducia. quando riesco a sentirli/passare chiedo anche questa cosa.
Flavietta mia bella, devi aspettare.

1) I libri per la primaria sono gratuiti, a scuola iniziata consegnano delle cedole con le quali si va in una qualsiasi libreria (accertati che li abbiano) si consegnano le cedole e si ritirano i libri. Quelli extra si pagano. Io ti suggerisco di chiedere se qualche mamma fa la raccolta delle cedole e le consegna tutte insieme (spesso si fa così)

2) Sul sito del Comune non c'è ancora nulla ma arriverà la circolare. Come tutti gli anni ci sarà (spero eh) il cosiddetto "buono libri" ed il suo importo varierà secondo la classe di frequenza. Si va dalla primaria fino alle superiori ed il suo rilascio o meno sarà subordinato alla presentazione dell'ISEE che dovrà essere sotto una soglia X (tranquilla che è abbastanza alta)

3) Pare che per questo A.S. la somma sarà minore degli anni scorsi e le modalità di richiesta e/o ritiro saranno diverse.

4) Qualsiasi contributo ti chiederà la scuola ricorda che è esclusivamente su base VOLONTARIA. Non è obbligatorio pagare nulla di più che la quota per l'assicurazione obbligatoria.

5) Tutto ciò di cui sopra vale per tutto il territorio italiano.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Claudia wrote:Flavietta mia bella, devi aspettare.
Che mi pare riassuma in generale le mie sparate... loro sono stati vaghissimi al telefono e mi hanno trasmesso una sensazione di ansia infinita. Della serie "si vabbè ma, boh, chissà, forse, ni" invece pian piano le cose stanno arrivando o arriveranno.

Pare che oggi, per esempio, mettano affissa la disposizione delle classi... che senso aveva dire che non si sapeva niente, che "forse, nel caso, potrebbe,"...
2) Sul sito del Comune non c'è ancora nulla ma arriverà la circolare. Come tutti gli anni ci sarà (spero eh) il cosiddetto "buono libri" ed il suo importo varierà secondo la classe di frequenza. Si va dalla primaria fino alle superiori ed il suo rilascio o meno sarà subordinato alla presentazione dell'ISEE che dovrà essere sotto una soglia X (tranquilla che è abbastanza alta)
3) Pare che per questo A.S. la somma sarà minore degli anni scorsi e le modalità di richiesta e/o ritiro saranno diverse.
ok, aspetto. In ogni caso la spesa totale non supera i 20 euro (e con amazon è anche più bassa) quindi anche fosse non è una tragedia.

Ok, mi vado a fare una camomilla :loooool:
Image
Image
Locked