Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Facciamo due conti

Post by Rie »

Da noi purtroppo il tedesco non c'è alle medie.
L'avrei scelto volentieri per alex.
Ma tra francese e spagnolo non ho avuto dubbi: spagnolo.
E le classi di francese faticano a formarle, spesso devono assegnarlo per forza.

Marte... Che dire... T'abbraccio!
Soprattutto sull'andare avanti e indietro e cucinare a mezzogiorno, cosa che anche a me pesa parecchio (anche se la funzione di taxista dipende da catechismo e sport, non dalla scuola media che finisce alle due).
Spero almeno che quel che ti si può risolvere, come prof scomparse e vomito e febbre, vada a posto presto!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

A me piacerebbe facesse tedesco l'anno prossimo, spagnolo credo cavalchi un'onda modaiola.
Ricordo che anche quando ho fatto le medie io, inizi anni '80, non sempre veniva rispettata la scelta fatta sulla lingua se non era possibile formare la classe
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Rie wrote:Da noi purtroppo il tedesco non c'è alle medie.
L'avrei scelto volentieri per alex.
Ma tra francese e spagnolo non ho avuto dubbi: spagnolo.
E le classi di francese faticano a formarle, spesso devono assegnarlo per forza.

Marte... Che dire... T'abbraccio!
Soprattutto sull'andare avanti e indietro e cucinare a mezzogiorno, cosa che anche a me pesa parecchio (anche se la funzione di taxista dipende da catechismo e sport, non dalla scuola media che finisce alle due).
Spero almeno che quel che ti si può risolvere, come prof scomparse e vomito e febbre, vada a posto presto!
Grazie rie :)

Boh, per me il tedesco è una lingua morta e lo sarà sempre di più.
Ora cavalca l'onda dell'economia attiva, certo, ma tra venti anni non si sa.
L'unica cosa certa é l'inglese comunque, e qui lo studiamo tutti da schifo, quindi 5 ore le avrei dedicate molto volentieri a quello.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked