Se limiti l'eccesso è buonsenso. Se vieti del tutto secondo me è inevitabile che la vivano come punizionelos wrote:Ma certo, non possono mica rincoglionirsi con ps2 o televisione.scilla wrote:La limitazione ai videogiochi non vuole essere una punizione
Io sono convinta che oltre ai suoi problemi innati, siano una ulteriore distrazione
Quello è solo buon senso, non punizione.
sbadataggine e disgrafia
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: sbadataggine e disgrafia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- los
- Ambasciatore

Re: R: sbadataggine e disgrafia
Limitazione, come ha scritto la Scilla.lenina wrote:Se limiti l'eccesso è buonsenso. Se vieti del tutto secondo me è inevitabile che la vivano come punizionelos wrote:Ma certo, non possono mica rincoglionirsi con ps2 o televisione.scilla wrote:La limitazione ai videogiochi non vuole essere una punizione
Io sono convinta che oltre ai suoi problemi innati, siano una ulteriore distrazione
Quello è solo buon senso, non punizione.
Shit happens!
- Scilla
- Ambasciatore

Re: sbadataggine e disgrafia
Grazie micmicmar wrote:ma avere tempi di attenzione brevi è tipico di quella sfera di disturbi e soprattutto di questa generazione
io proverei diverse strategie: appunti schemi, piccoli pezzetti al giorno, tutto assieme il giorno prima, daniele deve trovare la sua via, vedrai che troverà la soluzione per te più assurda
sperimentate giocate, la componente ansiosa deve essere ridotta al minimo
forza scilla che stai andando bene
il discorso delle maestre ha un senso in parte, ci torno che erica si è incazzata
A me sembra di stare andando malissimo, non so aiutarlo e sottovaluto il problema
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.