non sono più sicura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by Lelia »

Infatti ho detto che dovrebbe essere lui a darsi una smossa, non che dovresti scuoterlo tu. Lo dico perché questo problema di Gabriele è venuto fuori anche qui sul forum a più riprese quindi capisco che non dipende da questo tuo specifico momento di stanchezza ma che è proprio una caratteristica di lui.
Non so se sia una patologia, mi pare che per le cose che gli interessano trovi il modo di concentrarsi, no? Voglio dire, per esempio, ha un lavoro e immagino che lo faccia bene, quindi vuol dire che se vuole riesce a concentrarsi.
Mi sembra semplicemente che dia per scontato che, se ci sei tu, pensi tu a tutto e a tutti e lui può diventare il tuo "terzo figlio". Mi viene da dirti di levarti di casa per un fine settimana e lasciare che si arrangi un po' con i due bambini, ma non so se possa essere davvero una buona idea.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by Scilla »

Mah a volte anche sul lavoro viene ripreso per questi motivi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: non sono più sicura

Post by Lucia76 »

E ci credo che sei stanca! Cavolo! Anche il mio va sempre spronato e a volte gli dico cose che mi sembrano ovvie, ma incantarsi col cellulare no!
Penso anche io che non sia una patologia, ma un suo modo di essere/fare. Quando ci siamo visti questa estate è stato simpatico e brillante, altro che asociale! Tant'è che il post che scrissi poi per il tuo compleanno l'ho dovuto rileggere perché non potevo crederci che parlassi di lui. Ma appunto se poi in famiglia è diverso o ci sono problemi (ma non mi pare.. non so) oppure può essere benissimo che ti ha presa un po come mammina anche sua.. va svegliato decisamente. Come non lo so.. non si può sempre litigare ma neanche stare zitti, forse "bastone e carota" (scusa l'esemplificazione) è la strada migliore.. un po come con i bambini appunto.
Quoto lelia in tutto tranne che nel consiglio finale: il week end mi pare azzardato, soprattutto per te che starai in ansia e anche per andrea ciuccione. Prova con la notte, mi sembra già un bel passo. Dagli istruzioni dettagliate prima ovviamente ;-)
Locked