Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by micmar »

Paola wrote:Aggiungo un'altra cosa, la FRANCIA PUO'.

Può permettersi di "calibrare la libertà" nella giusta direzione, può permettersi di chiudere le porte della sia capitale, può permettersi di essere severa.

Può perché stanotte, nonostante tutto, l'#PorteOuvert ha spopolato per accogliere chi scappava nella notte, può perché la gente cantava la marsigliese uscendo dallo stadio, può perché ha già dato tanto sangue, può perché nelle rivoluzioni anche di pensiero ha sempre dato il meglio di sé.
la Francia deve a questo punto, ma se gli ideali della marsigliese sono ancora vivi, non credo sarà solo la via giustizialista a prevalere.
Paola
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Paola »

erinmay wrote:Paola io sarei anche d'accordo con te sulla teoria
ma sulla pratica dove li mandi? in quale paese?
quelli erano cittadini francesci di francia, questi saranno europei per nascita di seconda-terza-quarta generazione.
E' ora di far rispettare le leggi, è ora di essere severi, ma come? dove cacchio li respingi?
Li metti in galera e istituisci una legislazione apposita.
Se hai letto sopra sono stati in carcere TRE ANNI.
TRE ANNI è nulla.
Hanno tempo uscendo di stare più attenti e reclutare persone.

Il terrorismo va assolutamente combattutto senza SE e senza MA, non tipeidamente perché ha sempre radici ideologiche che sono incontrollabili, che siano religiose, politiche, o filosofiche.
Oui, Je suis Zizzià.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Paola wrote:
12247083_10208306405204044_9021663853542163558_n.jpg
questo succede a Brescia, e lui è l'IMAM della mia città.
evviva, dovrebbero fare tutti così
e verso quegli imam che non lo faranno? come ci comportiamo?
Locked