Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alimentazione dei bambini

Post by Martina »

Nel suo caso, inoltre, non faccio pasti grossi ma molti spuntini... così mi ha consigliato pediatra. Ogni tre ore circa darle sempre qualcosa insomma. La lascio comunque che si autoregoli e non insisto mai. I pasti sono piccole quantità, così come le merende.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Infatti. Credo che tu abbia ragione, Anto. Non è la fine dell'anno tutti i giorni. Per me la cosa grave è quando queste cose fanno parte delle abitudini alimentari dei bambini (e degli adulti). Se a una festa si bevono uno, ma facciamo anche due bicchieri di coca cola non casca certo il mondo. Quante feste ci saranno in un anno? Sta ai genitori poi regolarsi a casa.
È proprio qui il senso del mio post: vietare queste cose anche in occasione di una festa secondo me crea nei bambini un desiderio ancora più forte. La mia nutrizionista ha un bimbo di 3 anni e mi diceva che a casa sua merendine, bibite e simili non ci sono. Quando vanno a una festa lui chiede se può mangiare e sua mamma gli dà tranquillamente il permesso. Dice che comunque la maggior parte delle volte assaggia ma non gradisce granché. Altre volte mangia e chissene, tanto in linea di massima mangia sano.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Esatto We... anche qui se Cate mi bevesse un bicchiere di coca non ne faccio una tragedia e nemmeno la lavanda gastrica ah ah ah

Come sempre è la prassi e l'abitudine continua a portare all'eccesso.

L'unica cosa VIETATA senza transigere sono alcolici e superalcolici. :DD ... quelli dopo i tre anni :DD :DD :DD
Locked