Sono un po' giù...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rossana

Post by Rossana »

Comunque è vero, me lo chiedevo anch'io, le siringhe negli asili? ma possibile? santo cielo...
Io so che qui li faranno uscire per ancora molto tempo,
almeno tutte le volte che non piove o nevica.
Perchè l'altro giorno si gelava, sul serio, e a mezzogiorno ci aspettavano in giardino. I bimbi con le mani ghiacciate.
Eppure credo che lo facciano perchè a loro piace stare in giardino.

Cioè, io non voglio rompere le scatole alle maestre:
comprendo che non possano tenerli sott'occhio tutti, e le vedo.
Ci sono bimbi che piangono per il distacco, altri che non vogliono giocare,
altri che soffrono a stare in gruppo e stanno attaccati alle maestre.
E' logico che li lascino stare abbastanza "soli", quelli che vanno e si buttano.

E non avrò mai la garanzia che non succederà più.
Come faccio ad averla, come faccio a chiederla?
Stamattina mentre parlavo con la maestra, Luna voleva far la pipì nei waterini.
Un bimbo di 4 o 5 anni, bello altino, si è messo davanti a lei e le parava i movimenti con le braccia.
Lei diceva "lasciami andare a fare la pipì"
e lui sghignazzava chiudendole la strada con le braccia e con le gambe.
Voglio dire,
mica posso prendermela con il bimbo.
Ci saranno sempre bimbi monelli, e la mia non è un caso di angioletto,
a quanto pare. -_-
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Scusami Ros, ma la risposta della maestra è una risposta del caxxo!!!!

Ma che vuol dire i bimbi grandi lo fanno?!?!? E le maestre che ci stanno a fare allora???? E poi che c'entra se luna è vivace???
Se e quando riempirà di sabbia qualcun altro allora potrà farti un discorso del genere ma adesso proprio NON C'ENTRA NULLA!!!!

No no no, non ci siamo proprio. Io chiederei un colloquio con la direttrice.
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Cos73 wrote:Ross leggo solo adesso. Non voglio sminuire l'accaduto ma sappi che uno dei primi giorni di scuola quando sono andata a prendere Irene la maestra mi fa "è da mettere nella vasca così com'è!". Era tutta foglie secche e terra e sai chi l'aveva ricoperta? uno dei bimbi più piccoli, appena entrati a scuola, quelli di 3 anni insomma.
Lei si divertiva.
Insomma non vederlo come un sopruso perchè non è detto lo sia, fra bimbi comunque piccoli... è un gioco a cui probabilmente stava anche lei finchè non s'è sentita a disagio perchè l'altro ha esagerato, ma l'esagerare è una cosa che richiede anche solo pochi istanti. Io li vedo in cortile quando vado a prenderla, è proprio impossibile avere sott'occhio tutti in ogni momento anche se i maestri son sempre lì che vigilano. I turno sono normali, lo dicevo che DI FATTO succede spesso che ci sia un solo maestro per 28 bambini.

Si anche Glauco era pieno di sabbia ovunque quando andava al nido.. nei capelli, nelle scarpe... ma in bocca?? Nei denti? In gola? Ingerire sabbia?
E' ovvio cheloro giocano ma un maestro che guarda soprattutto dove c'è questa sabbia ci deve stare no?
Non penso che il deposito di sabbia sia lungo 100 metri.
Se sei lì a controllare e vedi tanti bimbi che si rotolano nella sabbia è normale.. ma quando vedi che bambini infilano la sabbia in bocca ad una bimba intervieni no?
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Locked