ma voi cosa e quanto mangiate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Silvietta wrote:prima di dire come mia nonna che le donne magre non mangiano.

pero' Silvia tua nonna aveva le sue convinzione - che confesso sono anche le mie perche' sono circondate da magre (tutta la famiglia di Gianni, a partire da mia cognata che per MESTIERE e' dietologa)
ora tu sarai l'eccezione, pero' lascia a chi e' in sovrappeso l'illusione che non e' una questione di "fortuna" metabolica, ma di fortuna psicologica.

detto questo Simona dice

pero' una vita di rinuncia a insalatine e jogurt no, non ci sto, preferisco qualche kg in piu' ma vivere serenamente e far vivere serenamente chi ho vicino

questo pero' secondo me e' una conclusione un po' eccessiva, cioe' e' come se chi riesce a rinunciare per insalatie e yougurt faccia vivere nel tormento chi lo circonda?!
Io credo che ci ci circona vive serenamente se noi siamo sereni.
Ora c'e' chi e' sereno mangiando un tegamino di gnocci e una parmigiana di besciamella e pesando qualche chilo in piu'
e chi e' sereno mangiando la sua insalatina e sentendosi a suo agio nei pantaloni morbidi
Poi c'e' anche chi e' sereno se mangia gli gnocchi e entra anche nei pantaloni, ma il problema non e' quello, il problema e' sempre che la serenita' nasce quando non dobbiamo combattere con i nostri naturali desideri.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

arancina wrote:
Silvietta wrote:Simona, se leggi con attenzione non sono le più magre a nutrirsi di yogurt e frutta.
Leggi bene, prima di dire come mia nonna che le donne magre non mangiano.

ribadisco che le magre si strafogano e muoio di invidia :cisssss:

aggiungo anche che tu Silvietta mi piaci cosi' come sei, perche' per te e' un cruccio? non so cosa c'e' dietro, mi potresti spiegare?

No Cinzia.
Io mi piaccio molto.
Cioè mi guardo all specchio dopo due gravidanze e due allattamenti mi trovo davvero fortunata (ma anche brava a non svaccare in gravidanza).
Dopo i due allattamenti la mia seconda abbondante è diventata un seconda scarsa, ma ti dirò che mi piace anche il mio seno minuscolo.
Non lo vorrei mai più grande.
Il punto sta qui: piacersi e stare bene con se stessi. A 40 e a 90 kg.
Io ho un'amica che pesa 100 kg ma si piace e si trova bella. Il segreto sta qui (togliendo i discorsi di salute).
Mi stufano solo i luoghi comuni della donna magra che non mangia.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

A quello pensavo.
Le cose sono due, secondo me, non è che le magre vivano di yogurt e non è che chi vive di yogurt non sia sereno.

Non posso lasciare l'illusione psicologica perchè io parlo di me e io sono fortunata per genetica (ma ripeto, qualche merito nel non svaccare in gravidanza me lo devo riconoscere): mia madre e mio padre li hai visti.

Sulla serenità, ho già scritto sopra.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked