Silvietta wrote:prima di dire come mia nonna che le donne magre non mangiano.
pero' Silvia tua nonna aveva le sue convinzione - che confesso sono anche le mie perche' sono circondate da magre (tutta la famiglia di Gianni, a partire da mia cognata che per MESTIERE e' dietologa)
ora tu sarai l'eccezione, pero' lascia a chi e' in sovrappeso l'illusione che non e' una questione di "fortuna" metabolica, ma di fortuna psicologica.
detto questo Simona dice
pero' una vita di rinuncia a insalatine e jogurt no, non ci sto, preferisco qualche kg in piu' ma vivere serenamente e far vivere serenamente chi ho vicino
questo pero' secondo me e' una conclusione un po' eccessiva, cioe' e' come se chi riesce a rinunciare per insalatie e yougurt faccia vivere nel tormento chi lo circonda?!
Io credo che ci ci circona vive serenamente se noi siamo sereni.
Ora c'e' chi e' sereno mangiando un tegamino di gnocci e una parmigiana di besciamella e pesando qualche chilo in piu'
e chi e' sereno mangiando la sua insalatina e sentendosi a suo agio nei pantaloni morbidi
Poi c'e' anche chi e' sereno se mangia gli gnocchi e entra anche nei pantaloni, ma il problema non e' quello, il problema e' sempre che la serenita' nasce quando non dobbiamo combattere con i nostri naturali desideri.