Pandina wrote:L'allattamento è un argomento che evito spesso di affrontare. Se notate non rispondo mai a chi parla di ragadi, montante eccetera.
Perché una volta qualcuno mi disse che l'allattamento bisogna accettarlo come parte integrante dell'essere madre. Senza quella fase è come essere madre a metà.
Mi sono sempre sentita inadeguata di fronte a questa cosa per cui io non sono fatta.
La gente purtroppo non ha idea di quanto possa devastare l'anima di una madre con simili frasi.
non è alla portata di quello che hanno detto a te ma senti cosa successe a me.
Un giorno ero da mia suocera con Sofia appena nata e l'allattavo a richiesta (durò 20 gg poi mi arresi), una sua amica "farmacista" cominciò a pressarmi che non doveva farlo a richiesta, che così l'avrei viziata ecc. Poi non contenta a pranzo stavo addentando una melanzana e gridò nooooo ti prego che il latte si fa brutto.
Un continuo di cavolate grandi come una casa che mi misero in crisi.
Due anni dopo, durante un normale pranzo con la suddetta amica, non viene fuori che lei i suoi due figli non li aveva mai allattati?
Stavo per strangolarla, l'avessi saputo mi sarei risparmiata un sacco di menate.
per dirti che la gente a volte, parla solo per dare aria alla bocca