Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Fede wrote:ma perchè una che lascia i figli a casa con i nonni deve essere una cattiva madre? (io non l'ho mai fatto perchè non ne sento il bisogno) ma se un bambino è sereno e felice con i nonni se la mamma lo lascia ed è serena e felice pure lei (io non lo sarei) se la mamma ha bisogno di questo "svago" per essere poi più tranquilla e serena pure con il figlio perchè è cattiva madre?
quoto
neanche noi abbiamo mai lasciato i bambini a qualcuno per andare a svagarci (o solo io), ma è perchè sto bene così
non reputo una cattiva madre colei che lascia i figli per ricaricarsi chiacchierando con le sue amiche o per una cenetta romantica con il propprio partner o per discutere con calma con il marito (come dice Vavi)
chiaro, se la cosa viene fatta sistematicamente, spesso e come fuga dalla propria vita (passatemi il termine) allora ... beh penso che fare la mamma non era la sua strada, ma non che sia una cattiva madre
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cos73 wrote: ma è del forum? dille di leggere qualche manuale sui rituali, trasformare le azioni quotidiane in giochi hihi Perchè in questo modo se non ti mandano a lavorare? se non ti fanno cucinare, pulire, lavarsi? ok alla pari, ma l'adulto sei comunque tu e devi saperlo gestire sto rapporto.
ahahahah ma no non è nel forum, qui siamo tutte mamme brave e serene :-)) ti assicuro che di manuali ne ha letti fin troppi è proprio quello il punto secondo me!
vavi wrote:OK allora PER TE sono una cattiva madre. Buono a sapersi. E io che pensavo che mandare mia figlia Sara dai nonni per non farla assistere alla discussione accesa tra mamma e papa' fosse un gesto d'amore e protezione... mah.
non credo che tu sia una cattiva madre vavi perchè mandi tua figlia dai nonni per non farla assistere a discussioni!
io non intendevo questo!
mi riferivo a quei genitori che lasciano i figli sistematicamente dai nonni perchè sono stanchi della famiglia!
un conto è perchè si lavora o perchè ogni tanto si ha voglia di uscire con le amcihe o ,come dici tu,per non far assistere ai bimbi a delle discussioni,tutt'altra cosa è farlo sempre perchè non si sopport più la famiglia!