non ho letto tutto...
forse sparo una banalità ma io penso che ogni persona ha il suo parto
i suoi modi e i suoi tempi
e sapere le esperienze delle altre non aiuta molto
il parto indotto se il tuo corpo è pronto per partorire va bene
ma se il tuo corpo non è pronto può essere molto molto doloroso
come fare a saperlo prima non saprei
a me l'hanno indotto per la prima gravidanza a 42 sett. + qualche giorno
non ha funzionato
nel senso che dopo varie sedute di gel , rottura delle acque e ossitocina a fiumi
non mi dilatavo comunque
il bimbo si è incastrato con il cordone
siamo andati tutti e due in sofferenza e ho fatto un cesareo d'urgenza urgenza urgenza...
Parto indotto
- Rie
- Admin
Erin-75 wrote:La gravidanza non è una malattia il parto è un evento fisiologico ma 50 anni fa le morti in e periparto erano molte molte di più. Io avrei fatto parte di quella statistica e la cosa non mi piace per niente
Io la penso come Fede.
Ho tuttora il sospetto che in un altro ospedale più orientato verso il parto naturale Alessandro, che non si presentava bene quand'ero a dilatazione completa e con le spinte, avrebbero provato a tirarlo fuori con manovre, ventosa ed episiotomia. Invece ero in un ospedale "medicalizzato" e hanno preferito il cesareo per sicurezza (la loro, presumo, ma tutto sommato anche quella del bambino). La cosa non mi dispiace.
Il mio era un parto indotto. Almeno così era partito per carenza di liquido amniotico.
Non ho idea di come siano le contrazioni senza induzione. Nel mio caso, più che quelle dell'induzione ho trovato atroci quelle dopo l'infusione di ossitocina. Il travaglio prima del tc è durato 16 ore e mi ha fatto diventare una fan sfegatata del cesareo, da lettrice entusiasta di libri sul parto attivo che ero.
Tuttavia, ho diverse amiche con un travaglio cominciato con induzione e finito benissimo.
Perciò non mi sentirei di sconsigliarlo, se è l'alternativa più sensata nel caso specifico.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Rie
- Admin
lenina wrote:
Senti anche un ostetrica, i ginecologi sono medici e tendono spesso a medicalizzare il parto anche quando non è strettamente necessario.
Questo però è vero, Robobè.
Fai un tentativo...
Anche perché leggo che il cesareo ti preoccupa, e se ti inducono, non di molto, ma le possibilità che finisca in cesareo sono più alte che con il travaglio iniziato naturalmente.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)