mamme vegetariane/vegane

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ambra wrote:Comunque:
Basterebbe guardare il nostro intestino e la nostra arcata dentale
per far capire che siamo carnivori adattati ad onnivori....come gli orsi
per intenderci :D

Qui mi perdo.
perchè in anni che seguo la questione anche da parte di voi medici ho sentito entrambe le teorie :mumble:

Medici che mi spiegano che mangiare carne non è la nostra natura (ma allora perchè non digeriamo la cellulosa?) e altri che danno la spiegazione che hai dato tu.
Senza parlare di molte vie di mezzo

E in merito sono sempre più confusa. :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Flavia

Post by Flavia »

lenina wrote:E in merito sono sempre più confusa. :mumble:

Beh, però se vedi com'erano i teschi degli uomini primitivi c'erano dei bei canini... e i canini sviluppati sono caratteristici dei carnivori.

Io personalmente mangio veramente di tutto (tranne l'agnello :sick: ) e l'ho sempre fatto, sin da quando ero piccola...
non sono una particolare fan della carne ed infatti è difficile che mi lecchi i baffi al pensiero di una fettina in padella... però non potrei mai essere vegetariana perchè adoro i sapori ed essere vegetariani ti limita in un sacco di modi... e poi non potrei MAI rinunciare al pesce, lo amo troppo.

E personalmente sono convinta che si debba mangiare tutto e non imporrei mai una dieta vegetariana a mio figlio (ma è ovvio, visto che io non lo sono)... se poi lui deciderà di essere vegetariano, sarà una sua scelta alla quale si cercherà di attenersi nel modo più consapevole possibile.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Sì sì, anche la storia dell'agricoltura ci dice che prima l'uomo andava solo a caccia, poi LE DONNE si sono accorte che si potevano consumare anche i vegetali e hanno cominciato a raccogliere prima e a coltivare poi; per quanto mi riguarda, ho un'amica vegetariana che ha un marito e una figlia e a casa sua mangia solo lei così, mentre io mangerei sempre la carne ma in realtà per vari motivi la limito a 3 volte la settimana, in media; riguardo l'ot ho imposto il battesimo ai figli, entrambi a 3 mesi, fosse stato per me l'avrei fatto in ospedale dopo la prima pesata ma adesso non si può più. LA mia parte vegetariana-etica vien fuori solo nei riguardi di certi animali come il coniglio: sabato mio marito mi ha chiesto di cucinarglielo, avevo adocchiato un paio di pezzi che ritenevo accettabili, quando ho visto che c'era anche la testa non ce l'ho fatta, ho mangiato pane e formaggio.
Locked