Bandi nidi comunali di Roma

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

maaga

Post by maaga »

Sharazade wrote:Ecco...sono andata a ricontrollare...praticamente dopo mio figlio c'è solo un altro bambino che è stato preso...dopo di che più nulla....siamo i penultimi!

Ma confido in chi ha detto che "Gli ultimi saranno i primi"
DIfficilmente vengono fatti ricorsi, devono esserci motivi validi e dimostrabili.
Andrà tutto bene :bacio:
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Per chi doveva fare ricorso...

Post by Sharazade »

oddio forse avrei dovuto dirlo prima, e comunque parlo dell'VIII circoscrizione, le altre non so.

Quando giravo per internet alla ricerca dei bandi, sul sito del Comune di Roma ho trovato tutti i documenti da scaricare per fare le iscrizioni. Quando sono andata in Circoscrizione per dare la domanda mi hanno detto che preferifano quella che davano loro e non quella scaricata....(era identica solo che la loro era rilegata).

Nei documenti scaricati da internet c'erano gli elenchi dei nidi con i posti effettivi per piccoli medi e grandi.

Nei documenti dati dalla circoscrizione invece i posti disponibili indicati erano diversi e di molto maggiori, così ho chiesto informazioni all'impiegata (ma la domanda ormai era compilata e consegnata) e mi ha detto che in effetti quel numero era riferito al numero TOTALE dei bambini, compresi quelli che già erano iscritti dall'anno precedente.

Così molti hanno fatto domanda a nidi dove pensavano ci fossero tanti posti ma in effetti magari per bambini dell'età dei loro figli non c'era nemmeno un posto.

Non so se mi sò spiegata....
maaga

Post by maaga »

Sharazade wrote:..............parlo dell'VIII circoscrizione,............
Anch'io sono nell'VIII :ahahaha:

Sharazade wrote:.......Nei documenti scaricati da internet c'erano gli elenchi dei nidi con i posti effettivi per piccoli medi e grandi.................
Così molti hanno fatto domanda a nidi dove pensavano ci fossero tanti posti ma in effetti magari per bambini dell'età dei loro figli non c'era nemmeno un posto.
Non so se mi sò spiegata....
Secondo me è l'impiegata che si è spiegata male, l'indicazione dei nidi, porta il numero di bambini che possono essere presi (come hai spiegato), ma non è lo stesso numero che va in graduatoria, quello è "presunto" per i bambini che escono dal nido.......nel mio caso ad esempio, c'è un bimbo fortunato che a settembre entrerà anche se in graduatoria è fuori.
Questo perchè mio figlio è dei medi, da settembre cambiano orario di entrata (08.00) e sarò costretta a cambiarlo, l'ho iscritto ad una sezione primavera ma ancora non sono andata in municipio a fare la rinuncia....... :ehehe: :ehehe:
Locked