mamme da test...mi raccontate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pafra

Post by pafra »

la voglia di un figlio mi è venuta all' improvviso, da un giorno all' altro. e subito mi è venuta anche la paura ... mia mamma ci ha messo 17 anni per avermi ... non è che succede anche a me???
decidiamo di provarci, lui tranquillissimo come sempre, io già preoccupata prima del dovuto.
una sera guardo le mutandine e capisco di essere fertile ... stuzzico il maritino e dopo aver fatto l' amore rimango per un bel po' sdraiata con le gambe per aria ( avevo letto che si dovrebbe fare così in caso di utero "girato" o retroversoflesso - di dice così?????? ).
mio marito mi guarda malissimo e io faccio finta di niente ... convintissima.
infatti ero talmente convinta che ci sono cascata al primo colpo.
ho fatto il test il giorno dell' anniversario della morte di mio padre e lo so, lo so, che è stato lui.

Miky era uscito di casa ed era venuta a trovarmi un' amica che vive a Singapore ... io sapevo già di essere incinta e non vedevo l' ora che se ne andasse e che arrivasse io marito.
Mi ero preparata tante frasi, ma poi gli ho semplicmente detto: "sono incinta" ...
lui sempre tranquillo e io già preoccupata ...
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Post by PAOLA B. »

io di emozioni da test da raccontare ne ho due.

il primo è stato il 13 gennaio 2007.
Ricordo ancora quel giorno vivo dentro me. Come se fosse oggi.
Non lo cercavamo…

Avevo un ritardo strano e non capivo.
Dopo 6 gg di ritardo decidiamo di fare il test. Siamo insieme io e il mio amore.
È mattina presto, gli occhi ancora che sanno di letto..una notte insonne pensando all’indomani.
Una specie di notte prima degli esami…stesse sensazioni

Faccio la pipì e usciamo dal bagno.
Dopo 5 minuti rientriamo…e il test è positivo.

Ricordo ancora la sensazione. Un misto di felicità e di disperazione.
La prima cosa che ho pensato è stata e “adesso cosa faccio?”.
Mio marito una faccia che ricorderò ancora…mi guardava felice e incredulo.
Ho sentito un brivido strano sul corpo.

I giorni seguenti mi sentivo felice e cominciavo pian piano a prendere coscienza.
Ma non ho fatto in tempo a realizzare del tutto…perché il mio fagiolino è volato via.
Sono stati per me giorni difficili e dolorosi.

Dopo il raschiamento e due cicli regolari abbiamo riaperto la caccia…

Agnese non si è fatta aspettare…

29 aprile 2007 rifaccio il test.
Stesso iter.
Mattino presto..io e lui insieme.
Nuovamente positivo.

Le sensazioni quel mattino sono state diverse dalle prime.
Felicità…. ma questa volta mista a paura.
Paura di perderlo nuovamente.

Ma ringrazio Dio che pian piano la paura ha lasciato il posto …e mi ha permesso di vivere con tranquillità e consapevolezza la mia gravidanza.

Vi posto foto del mio test….

You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

ANCHE IO ANCHE IO!
Eccolo!:
Image
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked