Bellezze in caccia 4!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Anche io pancia ti do un abbraccio forte...parti per la tua vacanza ma un saltino al ps fallo...per scrupolo..un bacio
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
pancia

Post by pancia »

Eccole qui le mie amichette che mi danno i buoni consigli. E io alla fine - per quanto dissociata mentalmente - prevalgo nella mia personalità più razionale e vado al pronto soccorso (e ci passo tutta la mattina all'ospedale!).
Dunque vi tolgo subito false speranze come sono state tolte a me perchè qua non c'é niente.
Poi ne esco un po' stranita da questa esperienza, perché anche loro sono contraddittori, e credo che sconvolgerò un po' anche voi nei nostri punti fermi (tipo: "non esistono falsi positivi ma solo falsi negativi"... NON E' VERO!);
e un po' addirittura divertita perché c'erano due medici che ci hanno fatto perfino ridere a me e mio moroso, e quindi posso dirvi che seppur sanguinante oggi pomeriggio partirò per la mia minivacanzina con spirito non triste ma alto.
Veniamo ai fatti.
Il PS mi manda direttamente in ginecologia. Bene! Da ginecologia mi mandano in ostetricia dove c'é l'ecografo. Aspettiamo in corridoio una mezz'ora perché i medici erano in sala parto (scusati!) e quando arrivano il romanaccio fa all'indirizzo di mio moroso "ma lui è il marito o l'idraulico?" ehehehhehehe "perché se è il marito può entrare se è l'idraulico no" lui dice che non è nessuno dei due ed entra.
Gli dico che ho già avuto l'aborto l'anno scorso e che è da marzo 2008 che ci proviamo (e il medico-romanaccio a mio moroso "deve concentrarsi di più", "ma io mi sto concentrando!" , "ma non adesso!", "ho capito! le giuro che mi concentro sempre!" ...Ehm, avete finito? ci sono anch'io qui!)
Ecografia transvaginale non evidenzia nessuna camera gestazionale.
L'utero si contrae continuamente e si vede anche dall'ecografia (a questo punto vorrei l'intervento di Ambra o di Speranza per sapere se l'utero si contrae anche con le normali mestruazioni o solo in caso di aborto).
Gli mostro i due test di gravidanza da farmacia con seconda linea più chiara, ma presente, e i due medici presenti (era la prima volta che utilizzavano il nuovo ecografo e quindi sono rimasti dentro in due a smanettare divertendosi come pazzi per le nuove opzioni possibili) mi dicono che sono test "dubbi"... perché la linea è chiara. E io chiedo: ma la linea - se c'é - non è "gravidanza-sì"??? E LORO RISPONDONO CHE E' "GRAVIDANZA FORSE"... "dovrebbe fare le beta hcg nel sangue, ma adesso la mandiamo a fare l'esame delle urine al pronto soccorso".
Le ovaie stanno bene.
Mi ripulisco, l'infermiera mi regala un assorbente perché ormai ho fatto merda-alta del lettino dei miei assorbenti e anche un po' del pavimento...
Mi dicono che non si capisce se sono stata incinta o no, che l'utero è duro, ma che di sicuro qualsiasi cosa sia NON VA AVANTI e di metetrmi l'animo in pace. Mi dicono che se dal test delle urine loro viene fuori "positivo" devo andare domani a fare le beta del sangue (perché poi, se tanto non c'é più speranza?), se invece è negativo pace.
Ringrazio, torno al PS e faccio pipì nella provetta. Purtroppo per i risultati ci vuole un'ora e mezza! (minchia!) mando mio moroso a bersi lo spritz e mi metto pacifica a leggere in sala di attesa. Mi chiama dopo un'ora un'altra dottoressa "per noi il risultato del test è negativo". Vuol dire che il beta hgc è zero? Non risponde di sì, dice che per loro è negativo. Meglio così, perché un altro aborto mi avrebbe rattristata. ma allora i test di farmacia possono dare falsi positivi? sì, mi risponde anche lei.
Poi però mi dice di tenere d'ochhio le perdite. Cosa vuol dire? Queste allora se tanto mi dà tanto non sono perdite ma solo una mestruazione particolarmente lunga... no?
E poi aggiunge che se il mese prossimo non mi vengono le mestruazioni devo rifare il test. ovvio che se il mese prossimo non mi vengono le mestruazioni faccio il test, ma perché vorrà dire che sono rimasta incinta il mese prossimo! Se me la metti giù così sembra che ci siano ancora possibilità che sia incinta con sto giro... No, per noi il test è negativo, ma, le ripeto, se le perdite (ma non erano le mestruazioni?) continuano magari si faccia un emocromo. Bho? se voi ci avete capito qualcosa siete brave... io mi ficco un assorbente interno e parto per il mare! Bye-bye!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

io ti dico solo di goderti il mare e questo sole...io aspetto con te il mese prossimo e nn immagini quanto mi sta a cuore la tua situazione se fossi qui ti darei un forte abbraccio!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked