allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

penelopecruz

Post by penelopecruz »

Io ho allattato ovunque, con familiari,amici, negli aeroporti, in aereo, centri commerciali, ristoranti, bar, in Europa e in Giordania dove vivo.
Preferisco l'intimità , ma se sono fuori cerco un angolo tranquillo e cerco di svelare solo quei pochi cm che servono.
Finora non ho mai visto occhiate di rimprovero,o di goduria o altro.
A parte una signora italiana molto fine seduta vicino a me in aereo ( nei posti minuscoli degli aerei low-cost) a cui ho chiesto gentilmentente di raccogliermi una cosa caduta a terra mentre stavo allattando e ha avuto il coraggio di dire con sarcasmo: "certo, visto che sei impegnata a fare dell'altro".

Per il resto, ho visto anche delle mamme coperte dal burka allattare in un centro commerciale ad Amman...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io non mi faccio problemi..allatto ovunque e davanti a chiunque..all'aperto non ho ancosa allattato per via della stagione blè, ma al ristorante, a casa di amici e parenti lo faccio tranquillamente..mio suocero è un po' imbarazzato dalla cosa ma perchè è un tipo un po' particolare..
L'unica persona che ha fatto commenti spiacevoli è mia cognata: lei ha due figlie, ma non le ha allattate al seno ( si è rifiutata di attccarle) perchè le fa schifo il gesto dell'allattamento...e quindi ogni volta che siamo insieme dai miei e io allatto la Pulce lei inizia a lamentersi che proprio non può sopportare di vedere una donna che allatta..e io allora faccio apposta a scoprire tutta la tetta e cerco di metterci più temop possibile! Cavoli sono a casa dei miei genitori e lei ha il coraggio di pretendere che non allatti mia figlia sulo divano????? :frusta:
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

P.S: Il mio ex ora è un nostro carissimo amico..ho allattato anche davanti a lui e alla sua morosa..anzi lui ha la passione per le foto e mentre allattavo mi ha fotografata..senza nessun imbarazzo o malizia..
:) <3 :O
Locked