meditate gente,meditate...(lungo)

Jersey

Post by Jersey »

Sara77 wrote:Io non più tardi di 3 giorni fa mi sono sentita dire da una dottoressa a cui ho chiesto lumi sul mio dolore al coccige che non mi vedeva felice e che siccome ho un bimbo dovrei per default essere al 7 cielo e sorridere sempre....
Io le ho detto "Guardi, sono felicissima ma sono anche tanto stanca e molte volte mi sento inadeguata"
"sì sì, le solite cose, è normale, si faccia aiutare..."
Ecco...sono parole come queste dette poi da una donna che sconfortano...
Vabbè, va...io intanto mi sono fatta un bel pianto guardando dott House con la caddy che chiedeva alla bambina piangente "che cos'hai, aiutami, non ti capisco"....e penso ai primi giorni....
Aveva figli questa donna?
Perchè ho notato che i consigli "migliori" vengono dalle non-mamme. Da quelle super-donne che sanno sempre tutto solo perchè magari sono medici. Che avranno anche un bel pezzo di carta alle loro spalle, ma mancano di una cosa fondamentale: il vissuto!

ps: non spoilerare ti prego che sono ancora alla 4 serie di house!!!!! :lol:
Musci

Post by Musci »

certo... che tristezza ...
siamo tutti indifferenti ai problemi degli altri, pensiamo "ai nostri che ne abbiamo già tanti", e non andiamo mai oltre a vedere come possono stare , come si sentono, se stanno bene, se ce la possono fare da soli oppure no... Diciamo che non abbiamo mai tempo per le nostre cose... figurati per quelle degli altri...
E intanto qualcuno potrebbe aver bisogno anche del nostro aiuto, ma noi "non abbiamo nè tempo e nè voglia" e quindi non vediamo o non vogliamo vedere oltre il nostro uscio di caa... poi, se succede qualcosa di brutto a quel qualcuno, allora lì iniziamo a capire, a pensare che, forse, avremmo potuto trovare un pò di tempo , almeno per ascoltare...
Giulia

Post by Giulia »

non ci sono parole per commentare una verità cosi forte.... qui ho capito molte cose e che sentirmi inadeguata non era corretto.. quello che provavo (e a volte provo ancora) è normale.. solo che chissà perchè nessuno lo dice.... :cry:
Locked