Proviamo insieme nel nostro piccolo a cambiare i punti di vista?
Moderator: Paola
-
Sere83
Ho fatto un esempio, per me sono persone importanti che fanno parte della mia vita. Solo mi chiedevo ( e lo ho fatto con esempi perchè non sapevo come spiegare) se poteva influire il comportamente della mamma. In questo caso ho parlato di due mie AMICHE, ma non era un giudizio... Ho usato il camminare come esempio per poter essere capito prima. Tutto qui... Non le ho volute giudicare, ho solo visto questa cosa e ho domandato...
- tati
- Ambasciatore

Io credo che un po’ dipenda anche dai genitori, onestamente.Cos73 wrote:Guarda se posso essere sincera questo giudicare dall'esterno è quello che più odio.
Può essere come dici tu, ma del resto ognuno ha il suo carattere, l'altra mamma sbaglierà in altre cose, è inutile stare a giudicare.
Ma può anche essere che non ci sia correlazione, può essere che il comportamento diverso sia dovuto al diverso carattere dei bambini, ecco perché trovo profondamente ingiusto esprimere giudizi di questo tipo, vedendo una situazione e non sapendo come si è verificata.
Sul camminare ti assicuro che ognuno ha i suoi tempi, non dipende solo dalle caratteristiche fisiche ma anche dal carattere, comunque quando un bimbo è pronto si molla.
Mi basta vedere i miei figli, e esempi su di loro e sui bimbi che ho intorno credo posso farli senza problemi.
Ognuno ha u modo di porsi, di vivere la maternità. E direi per fortuna, perché non siamo tutti uguali ed è giusto che anche i nostri figli siano diversi.
Poi non posso dire io se è giusto il mio comportamento, o quello ad esempio di mia cognata.
Lei potrebbe dire che è sbagliato il mio, che lascio per terra un bambino di nemmeno un anno, io potrei dire che ha sbagliato a non lasciare libero suo figlio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Cosetta
- Admin

non si potrebbe evitare di guardare sempre con sguardo accusatorio verso il comportamento delle altre mamme?
Già il voler correlare per forza, non correlare ma trovare una correlazione causale DA comportamento mamma A comportamento bimbo, è partire con un preconcetto.
Non so se mi spiego.
A me dicevano che Irene sarebbe diventata asociale perchè "stava solo con me"... quanto hanno dovuto ingoiarselo dato che è una bimba molto socievole! Ma se per caso avesse avuto un carattere riservato, apriti cielo: sarebbe stata COLPA MIA.
Ma andate affambaffo va.
Già il voler correlare per forza, non correlare ma trovare una correlazione causale DA comportamento mamma A comportamento bimbo, è partire con un preconcetto.
Non so se mi spiego.
A me dicevano che Irene sarebbe diventata asociale perchè "stava solo con me"... quanto hanno dovuto ingoiarselo dato che è una bimba molto socievole! Ma se per caso avesse avuto un carattere riservato, apriti cielo: sarebbe stata COLPA MIA.
Ma andate affambaffo va.