Il catechismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani69

Post by dani69 »

Paola M. wrote:ahahhaha che son du palle i genitori a messa! ahahhaah

no, no.. non che non resti io....ma che io decida che anche lui quel sabato puo' evitare di restare a messa.....
vuoi mettre una sana ora di nintendo misto a play station...con una di messa con un prete che è pesante assaie assaie???? hahhhaha...
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

dani69 wrote:no, no.. non che non resti io....ma che io decida che anche lui quel sabato puo' evitare di restare a messa.....
vuoi mettre una sana ora di nintendo misto a play station...con una di messa con un prete che è pesante assaie assaie???? hahhhaha...

ah ecco, sta messo come lapo allora, solo che è meno scassaballe! ahhahah

ieri, festa dell'oratorio:

- mamma è una cosa obbligatoria l'oratorio, la messa, il prete e quelle COSE lì?
- No, obbligatorie NO ma auspicabili, come lo sport, per intenderci.
- Quindi, come ho deciso di NON andare a calcio e tu m'hai dato le alternative posso decidere che l'oratorio non fa per me?
- Sì amore, in effetti sì, solo che al momento non ho alternative da offrirti
- Ok, allora ne riparliamo quando avrai alternative valide...

ecco, io uno così, che cazzo lo mando a fare dal prete? ahahahah
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola M. wrote:assolutamente NO se intendi a dare a tuo figlio un CULTO da seguire (cosa che invece io non ritengo necessaria da bambino), i PRINCIPI sono poi gli stessi (i principi religioni intendo) sono quelli che esulano alla religione (politica, morale, società ecc...) che le varie chiese abbracciano diversamente.

Però anche all'interno del CATTOLICESIMO pur non arrivando ad una scissione ci sono aree più critiche e più vicine ai valdesi, e sono CRITICHE all'interno della chiesa.

Penso ad alcuni movimenti di evangelici, penso ai preti lavoratori anni '70, penso anche ad alcuni ordini religiosi I FRANCESCANI piuttosto che i GESUITI, o gli stessi BENEDETTINI (per dire il mio amico Fra Pierino di s.antimo è di un ordine che NON riconosce il "potere" del vescovo di siena ma che fa capo alla chiesa frncese), non sono eretici, non sono fuori dalla chiesa, sono assolutamente riconosciuti dal Papa ma hanno creato una scissione interna.

La realtà cattolica non italiano POI è molto distante dalle prese di posizione del Papa, siamo noi che IDENTIFICHIAMO la chiesa in tutto quello che dice lui o il cardinal bagnasco ma in francia manco sanno chi è, per intenderci.

ecco io se trovassi un prete di questo genere ci andrei a messa (anzi l'ho trovato ma mi è scomodo e non è quello del paese comunque, dove vorrà andare lei.. però che peccato, penso che certe figure potrebbero essere assolutamente positive, a averne)
Locked