Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

alce wrote:...che schifo quando le vestono da micro battone! Poi gli orecchini sulle bambine sono orrendi!

maro', le minizoccole..
io combatto la battaglia dei pantaloni a vita bassa dai tre anni di mia figlia!
c'è stato u periodo che nn sapevo più a che santo votarmi,che nn trovavi un jeans che fosse normale..
a me piacciono alla moda,ma sono bambini e così devono restare.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

sì son proprio brutti i pantalono vita bassa sulle bambine... devo dire che nemmeno sulle donne mi piacciono molto se son troppo bassi. La cosa che detesto di più sono le bambine piccolissime con i due pezzi al mare... tipo triangolino... mi danno il vomito!
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Romanina wrote:seriamente, ma che idiozia.
Con tutto che a me il rosa caramella sta anche sulle scatole, invece adoro il rosa delicato soprattutto il cipria o quello un pò "polveroso" ma se avessi una bimba femmina a me piacerebbe vestirla un pò da principessina, anche se con moderazione, trovo orripilanti quelle robe da piccola bratz con paillettes e affini che si vedono in giro! Però negare alle femminucce qualche fronzolo mi pare davvero contro natura, in fondo è un dato di fatto che maschi e femmine hanno proprio di loro gusti diversi, e non per un fattore culturale o che, è proprio istintivo...
veramente mio fratello in casa metteva la gonna... animo delicato, niente di più. Ancora ora che è uomo ama i colori tenui anche se gli dicono che sembra finocchio se ne frega. Il problema è la società.
Locked