pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Stefania72

Post by Stefania72 »

vavi wrote:Che brutta cosa che le hai detto pero' eh.
Piu' ti leggo e piu' mi accorgo che siamo proprio due mondi opposti, io le avrei detto l'esatto contrario, ovvero "peccato, avevo proprio voglia di passare del tempo con te".

eh, così non mi aiuti però :sticazzi: ormai l'ho detto, mica posso riavvolgermi, prendo per buoni tutti i consigli dati finora e cerco di seguirli, nel passato non ci posso andare
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Stefania72 wrote:non sapevo dei gemelli, ecco, adesso ti chiedo di scrivermi tutto quello che ti passava per la testa quando c'erano quei mostriciattoli per casa, compreso che li avresti strozzati volentieri :cisssss:
A parte gli scherzi, mi descrivi meglio le tue sensazioni che potrebbe essermi davvero utile?

bè che dire prima di tutto sentivo che la casa era "affollata" poi sti 3 diavoletti ne avevano sempre una,loro erano piccoli,loro avevano bisogno di essere guardati,loro,loro,loro solo loro.
ovviamente essendo la sorella maggiore mi adoravano (io invece li sopportavo a stento)li trovavo fastidiosi,impiccioni e ficcanaso.
inutile dire che in casa reganava il cas ,mentre io cercavo solo quiete e tranquillità.
mia mamma poverina era esasperata da loro e si vedeva,ormai non si preoccupava nemmeno piu' di vestirsi,restava in tenuta da casa tutto il giorno,era sempre nervrotica(e adesso la comprendo bene)ed esausta.
uscire fuori casa con loro era IMPENSABILE hai presente 3 animali selvaggi??!!ecco!
non tanto per l' educazione in se ma proprio perchè come cane e gatto si azzuffafano di continuo e io volevo solo ucciderli! :frusta:
la stessa cosa era a casa stavano sempre lì a menarsi e a urlare.
insomma io volevo solo scappare,spesso mi imbarazzavano anche,mentre le mie amiche invece li trovavano carini :mumble: la co
probabilmente tutti il ,mio risentimento veniva anche dal fatto che a me toccava fare da vice mamma cambiargli pannolini,dargli il biberon e soprattutto fargli da baby sitter(era una cosa che odiavo)se penso a quanti sabato sera ho passato a badare a loro(mentre i miei lavoravano)invece di uscire con i miei coetanei.
ma forse il mio è piu' un ragionamente da sorella grande
piu' che da sorella di gemelli,
io ho visto mio fratello che ha 2 anni piu' dei gemelli crescere assieme a loro senza troppe difficoltà,lui e l' altro fratello si adoravano mentre con mia sorella si scannavano(ma ancora adesso è così).

finalmente ora sono scresciuti :cisssss:

comunque volevo aggiungere che secondo me non è facile essere sorella o fratello di gemelli,perchè questi 2 saranno sempre comunque in 2 ,inevitabilmente,mentre tu sei solo.(non so se mi spiego)

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Stefania72 wrote:eh, così non mi aiuti però :sticazzi: ormai l'ho detto, mica posso riavvolgermi, prendo per buoni tutti i consigli dati finora e cerco di seguirli, nel passato non ci posso andare

Si hai ragione, ma non e' questione di frasi singole ma di atteggiamento che leggo spesso nei tuoi thread, mi ricordi troppo mio marito e io gia' litigo quotidianamente con lui..... non so se sono in grado di mantenere il giusto distacco mentale, mettiamola cosi'.
Tu (da quel che sembra qui) tendi a rispondere muro contro muro e cosi' non si va avanti, a volte devi far finta di non cogliere, non devi cedere alle provocazioni, vere, inconscie o presunte che siano, invece ti impunti e rispondi peggio. A volte serve andare un po' oltre.
Ti faccio un esempio un po' banale: mia figlia quando si sente insicura dopo una sgridata ci provoca con la sua peggiore paura e afferma: "tu non mi vuoi piu' bene!"
E' evidente che ha solo bisogno di sentirsi dire che non e' vero.
Invece mio marito risponde "se la pensi cosi..." oppure "se questo e' quello che credi..." e se ne va offeso. Oppure "nemmeno tu a me visto come ti comporti". Oppure "non e' che comportandoti cosi' migliori la situazione".
Io invece le dico "Io ti voglio bene e te ne vorro' sempre, anche quando mi fai arrabbiare. Io saro' sempre qui per te, anche quando non mi vorrai."

A volte occorre metetre un po' da parte l'orgoglio e provare a mettersi nei panni dell'altro, perche' anche quando hai le tue ragioni non e' detto che dall'altra parte non ce ne siano altrettante. E qui penso ad una nonna che prova ad essere gentile e comprare una sciarpa e viene derisa. Fare un passo verso l'altro a volte e' piu' utile che non stare arroccata sulle tue posizioni.

Posso anche sbagliarmi eh, prendili come my 2 cents.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked