nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Jersey

Post by Jersey »

lenina wrote:.....
Non puoi calcolare la giornata MIA sulla base dei TUOI orari te ne rendi conto? :cisssss:
......
Forse potrei riorganizzare gli orari ma non voglio.
Non voglio togliere tempo a Lorenzo di sabato e domenica.
Non voglio aver da fare la sera perchè voglio dedicarmi alla famiglia

è così strano?

Lenina, io non cerco di organizzare la tua giornata, anche perchè non la devo pagare io la tua bolletta, ti ho dato dei consigli su come risparmiare senza fare chissà cosa di strano :ok:

Sinceramente, visto quanto i nostri vizi stiano distruggendo l'ambiente, si credo che sia indispensabile riorganizzarci, come è indispensabile prendere le uova delle galline allevate a terra o i vestiti di puro cotone, tralasciando la pelle (sia vera che sintetica).
Credo che questo sia un ulteriore piccolo passo che dobbiamo fare, volenti o nolenti, soprattutto per il bene dei nostri figli, a cui stiamo lasciando un mondo di merda (e passatemi il termine).

Poi per carità, non sta a me convincerti e non è che mi interessi molto farlo.

silviasap wrote:.....
Quindi anche per me la bioraria è una costrizione fastidiosa. Poi sinceramente non ne capisco appieno l'utilità, pur lavorando nel settore. Ho cercato di capirne le motivazioni e deduco dipenda dal fatto che di giorno l'energia elettrica serve alle aziende e quindi per ottimizzare le risorse si cerca di far limitare il consumo alle famiglie... mah

Io sapevo che il motivo era questo:
attualmente ogni famiglia occupa 3kw di energia, utilizzata soprattutto di giorno. Pur non usandola, teniamo impegnata la stessa energia anche di notte.
Imparare a distribuire meglio i consumi ci permette di impegnare minor energia: invece che usare 3kw di giorno e 0 di notte, possiamo usarne 1,5 kw costantemente, impegnandone quindi 2kw a famiglia.
Questo permetterebbe, con la stessa energia, fornire più famiglie, invece che cercare nuovi modi di produrne (con relativi danni all'ambiente).

Lelia wrote:Scusate la domanda scema e ignorante, ma i pc consumano tanto?
Noi possiamo anche organizzarci per fare le lavatrici la sera, ma il problema principale è che il mio compagno lavora da casa (è giornalista) e mica posso dirgli "amore caro, ti dispiace lavorare di notte invece che di giorno?" :occhiodibue:

No non molto.
Conta che io ho 2 pc accesi tutto il giorno, l'acquario che consuma un sacco, tra filtri e luci varie acceso dalle 9.00 alle 21.30, la lavastoviglie va di giorno perchè regolarmente la sera la dimentico.
Tutto il resto (phon, aspirapolvere, lavatrice) va di sera o nei we.
Bolletta alla mano, i miei consumi sono 23% in fascia 1 e 77 in fascia 2 e 3.
Quindi non basta il pc di tuo marito a farti sforare, tranquilla :ok:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Jersey wrote:Lenina, io non cerco di organizzare la tua giornata, anche perchè non la devo pagare io la tua bolletta, ti ho dato dei consigli su come risparmiare senza fare chissà cosa di strano :ok:

Sinceramente, visto quanto i nostri vizi stiano distruggendo l'ambiente, si credo che sia indispensabile riorganizzarci, come è indispensabile prendere le uova delle galline allevate a terra o i vestiti di puro cotone, tralasciando la pelle (sia vera che sintetica).
Credo che questo sia un ulteriore piccolo passo che dobbiamo fare, volenti o nolenti, soprattutto per il bene dei nostri figli, a cui stiamo lasciando un mondo di merda (e passatemi il termine).

Cosa centra QUANDO uso l'energia a livello di inquinamento ambientale?
Un discorso è consumare poca energia ma non è che consumandola di notte si inquina meno eh.

Se vuoi parlare del discorso ecologia va benissimo ma non vedo perchè devo rinunciare a vivere la famiglia come lo desidero per spostare gli orari.

Inquino meno se mangio alle 8 invece che alle 7 e accendo il forno alle 7 invece che alle 6?

Non credo proprio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laserman

Post by laserman »

lenina wrote:attenzione a questo.
Le lampadine a basso consumo hanno il massimo del consumo nel momento in cui vengono accese (tipo pari a più di 3 ore di consumo da accese)

Quindi se si va avanti e indietro per le stanza conviene lasciare le luci accese e non accendere e spegnere ogni volta come si faceva con le altre lampadine

non sono d'accordo.
il massimo del consumo si ha in fase di accensione
questo è vero,
ma si tratta di una frazione di secondo. millesimale

poi il consumo si stabilizza immediatamente

la lampada invece, si renderà più luminosa col passare dei minuti ( le ultime lampade si e no nemmeno 2 minuti )
e quindi con lo stesso consumo si avrà una maggior intensità di luce.
Locked