contrassegnare il materiale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

katialuca

Post by katialuca »

sinanna wrote:io lo posso capire, per un portapenne, un astuccio...

ma etichettare ogni singola matita?

Se anche arrivasse a casa senza il verde, non basterebbe avere un doppione a casa?
e'questo che non capisco.
Secondo me non è avendo tutto marchiato con il proprio nome che si insegna il rispetto per le cose.

Noi come facevamo?
Arrivavi a casa con due matite rosse e il giorno dopo la restituivi al compagno di banco, perchè quasi sicuramente ra sua.
E'tanto assurdo??

No guarda per esperienza meglio etichettare tutto perchè purtroppo (specifico non per colpa dei bambini!!) qualcuno proprio ce l'ha per vizio di mandare il proprio figlio senza tutto l'occorrente.
Passi una volta, due ma quando diventa quotidiana la cosa....e non si parla solo di matite, pastelli, pennarelli ma anche di QUADERNI.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

sinanna wrote:io lo posso capire, per un portapenne, un astuccio...

ma etichettare ogni singola matita?

Se anche arrivasse a casa senza il verde, non basterebbe avere un doppione a casa?
e'questo che non capisco.
Secondo me non è avendo tutto marchiato con il proprio nome che si insegna il rispetto per le cose.

Noi come facevamo?
Arrivavi a casa con due matite rosse e il giorno dopo la restituivi al compagno di banco, perchè quasi sicuramente ra sua.
E'tanto assurdo??
Io infatti non ho etichettato le singole matite, per quelle ce la siamo cavata.
Il temperamatite con serbatoio però si, e la penna Replay.
Le gomme le tagliavo a metà o in tre pezzi, per limitare le perdite
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

katialuca wrote:No guarda per esperienza meglio etichettare tutto perchè purtroppo (specifico non per colpa dei bambini!!) qualcuno proprio ce l'ha per vizio di mandare il proprio figlio senza tutto l'occorrente.
Passi una volta, due ma quando diventa quotidiana la cosa....e non si parla solo di matite, pastelli, pennarelli ma anche di QUADERNI.
Ecco per quanto riguarda chi non ha il necessario, purtroppo il bimbo non è responsabile e a me dispiace, quindi in questi casi lho incoraggiata non solo a prestare ma anche a dare -ad esempio, come dicevo, la colla al bimbo che gliela chiedeva sempre-
e questo si può fare anche con le etichette comunque, sia prestare che avere una colla in più da dare al bimbo in questione.
Locked