Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

madda77 wrote:Cara, mi dispiace che per te non sia un momento serenissimo, e ti auguro di cuore che qualunque cosa ti stia turbando passi il più velocemente possibile.
pensa ai tuoi cuccioli nei momenti più ombrosi, forse no basta, ma aiuta senz'altro a risollevare il morale.
Ti abbraccio :abbraccio:
Grazie Madda, il vero "problema" è che la mia dolce Sara sta attraversando un momento di "difficile gestione", passa da momenti di estrema dolcezza a momenti in cui mi si rivolta contro con una veemenza che non le riconosco, io cerco di gestirla con fermezza e dolcezza ma quando la sgrido mi sento in colpa perchè so che un po' è "colpa mia":fratellino in arrivo e stanchezza, un po' è nella normalità della sua età. Quando cerco di prenderla con dolcezza è peggio perchè non si placa per nulla e non si riesce a parlarci allora la lascio perdere che "sbollisca" e anche qui mi sento in colpa per la stessa ragione...insomma non so cosa è giusto fare....da qui il mio momentaneo senso di inadeguatezza e il mio trovarmi a pensare "ma cosa mi è saltato in mente" (riferito al piccolo Davide)...e di nuovo i sensi di colpa anche nei suoi confronti....va beh passerà.

Grazie per il tuo sostegno e scusa l'intrusione con le mie paturnie :bacio:
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Pulcino, nessuna intrusione, anzi è bello confrontarsi e potersi sfogare un pò.
Peraltro, leggendoti, posso dirti che il tuo "problema" è anche il mio, per cui ti capisco benissimo.
Anche il mio Cristian sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e nel nostro stato è davvero duraaaaaaaaa :tettonaesaurita:
Non so spiegarmi quanto conta l'età, quanto il carattere (anche le maestre del nido mi hanno confermato che ha un bel caratterino e non è facile da gestire), quanto ancora l'arrivo della sorellina :mumble:
In particolare, i suoi capricci sono principalmente indirizzati alla sottoscritta (con i nonni è quasi un amore, tant'è che mia suocera non fa che ripetermi quanto sia bravo e quanto sia bello), e la mattina è una lotta per qualunque cosa: dal riuscire a dargli il latte, a cambiargli il pannolino, a vestirlo!
Ed il papà non aiuta mica, visto che appena lo sente strillare accorre in camera per pronunciare la fatidica frase "Calma, calma, ci pensa papà"!
Lui lo fa in buona fede lo so, sia per far smettere il piccolo di piangere, sia per aiutarmi, ma al bambino arriva il messaggio che mamma è quella cattiva che lo fa piangere, e papà (siccome per infilargli una maglietta lo gioca prima per dieci minuti) è quello buono e bravo.
Così stamattina ho mandato a cagare anche il papà!
Ecco, oggi la mia serenità è un pò sotto i piedi.
Quindi, come vedi, siamo un pò tutte sulla stessa barca :abbraccio:
Image

Image

ImageImage
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

madda77 wrote:Pulcino, nessuna intrusione, anzi è bello confrontarsi e potersi sfogare un pò.
Peraltro, leggendoti, posso dirti che il tuo "problema" è anche il mio, per cui ti capisco benissimo.
Anche il mio Cristian sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e nel nostro stato è davvero duraaaaaaaaa :tettonaesaurita:
Non so spiegarmi quanto conta l'età, quanto il carattere (anche le maestre del nido mi hanno confermato che ha un bel caratterino e non è facile da gestire), quanto ancora l'arrivo della sorellina :mumble:
In particolare, i suoi capricci sono principalmente indirizzati alla sottoscritta (con i nonni è quasi un amore, tant'è che mia suocera non fa che ripetermi quanto sia bravo e quanto sia bello), e la mattina è una lotta per qualunque cosa: dal riuscire a dargli il latte, a cambiargli il pannolino, a vestirlo!
Ed il papà non aiuta mica, visto che appena lo sente strillare accorre in camera per pronunciare la fatidica frase "Calma, calma, ci pensa papà"!
Lui lo fa in buona fede lo so, sia per far smettere il piccolo di piangere, sia per aiutarmi, ma al bambino arriva il messaggio che mamma è quella cattiva che lo fa piangere, e papà (siccome per infilargli una maglietta lo gioca prima per dieci minuti) è quello buono e bravo.
Così stamattina ho mandato a cagare anche il papà!
Ecco, oggi la mia serenità è un pò sotto i piedi.
Quindi, come vedi, siamo un pò tutte sulla stessa barca :abbraccio:
Oh Madda come capisco....mio marito fa la stessa cosa e io passo per la strega cattiva di biancaneva e poi va a finire che litigo con lui...UFFA! Intanto dopo un brevissimo periodo di quiete oggi è la seconda notte in bianco, con Sara che da mezzanotte alle 5.30 chiama ogni ora, piange, strilla e si dipera perchè vuole mamma,vuole le carezzine, vuole stare in braccio, vuole l'acqua, vuole essere coperta, non vuole essere coperta....giuro che alle 4 ero piangevo anch'io, a questo punto si è alzato anche mio marito senza risolvere nulla...alle 5.30 tutti in piedi con lei che diceva ho sonno :eeeeeeeeeee.
Locked