in che senso "fidanzata ufficiale"?
Lei lo ha lasciato, ma lui è ancora cotto.
(lui non sa che io lo so).
Domani c'è l'open day nella sua scuola elementare e lui si è fatto mettere in un gruppo a caso (ex). Accoglieranno i bambini dell'asilo e li intratterranno, mentre le mamme parleranno con le maestre.Pensare che, 5 anni fa, in questa giornata, varcavo per la prima volta la soglia di quella scuola, tenendo per mano il mio bimbo tutto agitato e tremante...snif....
Scuola media: 30 o 36 ore?
Moderator: laste
- Rie
- Admin

Lela, oggi ho incontrato una mamma con figlio piccolo coetaneo di alex e figlia grande alle medie e mi ha detto che non solo lei ha iscritto sua figlia alle 30 ore, le 36 quest'anno non si sono proprio fatte causa insoddisfazione delle famiglie, e in seconda e in terza l'insoddisfazione è davvero tanta. Le ore in più sono sul serio di italiano e matematica, e non sempre più leggere, come dovrebbero essere. E i compiti sono tanti, troppi, anche quando si esce a quell'ora. ecco perché non ci sono state domande sufficienti per formare una classe da 36 ore quest'anno.
E' chiaro che tutto dipende da come le 36 ore sono gestite, ne sono consapevole!
Ma insomma... sentendo questo parere su una delle due scuole medie papabili per noi, e l'altra fa le 30 ore, diffido ancor di più (almeno nel mio comune).
... ma alla fine cosa hai (Sara ha) deciso?
E' chiaro che tutto dipende da come le 36 ore sono gestite, ne sono consapevole!
Ma insomma... sentendo questo parere su una delle due scuole medie papabili per noi, e l'altra fa le 30 ore, diffido ancor di più (almeno nel mio comune).
... ma alla fine cosa hai (Sara ha) deciso?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Stefania72
io non ho avuto dubbi, ho iscritto Leti alle 30 ore.
Chi fa le 36 ha gli stessi compiti degli altri ovviamente quindi cavoli suoi se arriva a casa alle 18, deve mettersi all'opera a quell'ora.
E son ben felice della mia scelta.
Tra l'altro qui, se scegli le 36 ore te le becchi per tutto il triennio, non puoi più cambiare idea!
Chi fa le 36 ha gli stessi compiti degli altri ovviamente quindi cavoli suoi se arriva a casa alle 18, deve mettersi all'opera a quell'ora.
E son ben felice della mia scelta.
Tra l'altro qui, se scegli le 36 ore te le becchi per tutto il triennio, non puoi più cambiare idea!