ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Lella wrote:io ho iniziato ai 9 anni compiuti di Andrea, sempre piccoli percorsi qua nel nostro quartiere, la scuola è già più lontana,
Jacopo per esempio, che ha l'età della tua, già vedendo la piccola "autononia" del fratello maggiore mi dice che non vede l'ora di usare il suo portachiavi dell'inter per le sue chiavi di casa personali :cisssss:
anche questo e' vero.
Tra l'altro penso che il processo di autonomia dei secondi sia anche piu' accelerato!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote: Continuo a volerlo correre questo rischio.
Magari proprio in virtu' del fatto che l'aver avuto una mamma e un padre che mi hanno -da sempre- accordato grande stima e grande fiducia,
ecco, forse quello che abbiamo evinto leggendoti è che tu la fiducia la hai un po' PRETESA.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote:ecco, forse quello che abbiamo evinto leggendoti è che tu la fiducia la hai un po' PRETESA.
Marte e' proprui il contrario.

io la fiducia gliela ho completamente data.

E continuero' a dargliela.
Perche' questo pezzo pare vi manchi.
Il fatto che lei abbia disatteso le mie aspettative, proprio perche' ho davvero fiducia nella sua sensibilità e nella sua maturità, non mi ha reso una mamma "delusa", mi ha reso una mamma incazzata, ma che ha voltato pagina e ora, piu' di prima, crede in lei.

Lei sa che avra' mille altre occasioni e io so che sapra' gestirsele perche' ha avuto il suo piccolo, ma importante, momento di crescita.

Ha sette anni.
Ma sette e' alla base di diciassette e lei deve sapere che ho fiducia in lei. Punto.
Certo in maniera commisurata alla sua età e del suo essere
E "quella" era a misura della sua età o, almeno, a misura del suo essere.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked