Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
bibila wrote:grazie per i COMPLIMENTONI, ricambio
circa la setta. questo l'hai detto tu non io, si dice che chi ha il sospetto ha anche il difetto ...
circa le posizioni, ognuno la pensa come vuole si, ma ripeto: in che mondo mettiamo i nostri figli e come li stiamo abituando??? CHIEDIAMOCELO
allattamento: io allatto ancora e mio figlio già mangia filetto: al bisogno di chi sto rispondendo? io dico AL MIO così sento vicino il mio bimbo, non perchè lui abbia bisogno del mio latte onestamente... meglio il filetto!
Tu hai le idee molto chiare su come vuoi fare la mamma. Lenina (cito lei per le numerose risposte), altrettanto.
Se fossi una nuova iscritta del forum e leggessi la discussione, troverei più convincente lenina, sia perchè la sua idea di educazione è più vicina al mio sentire, ma soprattutto perchè ho notato che lei argomenta le sue tesi.
(sxrivomentrecucino con lipad scusate gli strafalcioni)
bibila wrote:
circa le posizioni, ognuno la pensa come vuole si, ma ripeto: in che mondo mettiamo i nostri figli e come li stiamo abituando??? CHIEDIAMOCELO
allattamento: io allatto ancora e mio figlio già mangia filetto: al bisogno di chi sto rispondendo? io dico AL MIO così sento vicino il mio bimbo, non perchè lui abbia bisogno del mio latte onestamente... meglio il filetto!
ma se fosse un bisogno solo tuo perchè lui ciuccierebbe?
Cosa lo obbliga?
E comunque nutrizionalmente il tuo latte rimane meglio di qualunque filetto ovviamente.
Ma ripropongo la domanda.
Sai perchè OMS e UNICEF propongono l'allattamento "prolungato" fino a 2 anni e oltre anche in occidente?
Se sì in cosa non concordi con loro?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
bibila wrote:RISPONDO UNA SOLA VOLTA A TUTTE QUELLE CHE SI SENTONO ATTACCATE: non mettete la discussione su un livello di giudizio personale, io sto discutendo il modo non "l'essere" dei frequentanti il forum; è n pò come il tg4 o annozero: si sa da che parte stanno l'uno o l'altro senza doverlo dire; così penso di questo forum e cioè che alcuni (ad esempio lenina con i suoi quasi quarantamila port) abbiamo delle opinioni discutibili (dal MIO punto di vista) ma AUTOREVOLI su questo forum; le voglio discutere tutto qua, non faccio giudizi di valore ma sarebbe come negare che il tg4 parteggia per berlusconi!
ti avviso però che Lenina ha un'ottima memoria e in casa quasi tutti i libri sull'argomento (pure quelli del tg4 per mantenere il tuo esempio
La mia idea è assolutamente discutibile certo.
Ma basata su solide fondamenta. :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"