ma se per loro va bene non se ne parla neanche, il problema nasce quando nella coppia c'è una disparità profonda che alla lunga crea una crepa e un allontanamento... alla fine ci vuole anche un po' di volontà, ma da entrambe le partipennyhose wrote: Anche per me il sesso é una parte integrante della coppia, ma lo é della MIA coppia. Conosco una coppia che non ha rapporti ed é felice cosí. Buon per loro. sono cose davvero talmente personali che é impossibile sindacare su cosa sia giusto, o normale, o cosa si dovrebbe fare e cosa no, per come la vedo io.
La difficoltà delle responsabilità che crescono
Moderator: Paola
-
losbanos
- Enza 52
- Ambasciatore

E' questo il punto, "il tutti", che fa la differenza.Roberta wrote:il fatto è che vedo tante coppie, con bimbi non più piccolissimi, dove la gestione è esclusiva della mamma. E li si crea qulle spaccatura "mamma-figlio" da una parte e papà dall'altra. Eil papà che si sente escluso è naturale.
Non do la colpa ne a una parte ne all'altra, a tutti. Bisognerebbe sforzarsi di ricreare un nuovo nucleo, e l'impegno è di tutti.
Anche accettando che forse in quel momento tra la mamma ed il piccolo sia necessario stabilire un equilibrio.
Mia figlia è partorita da 2 mesi, sono stati da noi 1 settimana e tra lei e la bambina ne era palese l'esclusivo rapporto.
Ho visto mio genero afferrarne in pieno le dinamiche, coinvolto quando lei lo voleva, pienamente consapevole che nei primi momenti è difficile pretendere le stesse attenzioni, e che invece amore per entrambe era proprio questa consapevolezza.
adoro mio genero.
- Roberta
- Ambasciatore

Massimo è così, e per me è un papà perfetto, anche se poco di polso. Però non tutti sono in grado, o hanno la voglia, di prendere di petto la situazione.viola 52 wrote:E' questo il punto, "il tutti", che fa la differenza.
Anche accettando che forse in quel momento tra la mamma ed il piccolo sia necessario stabilire un equilibrio.
Mia figlia è partorita da 2 mesi, sono stati da noi 1 settimana e tra lei e la bambina ne era palese l'esclusivo rapporto.
Ho visto mio genero afferrarne in pieno le dinamiche, coinvolto quando lei lo voleva, pienamente consapevole che nei primi momenti è difficile pretendere le stesse attenzioni, e che invece amore per entrambe era proprio questa consapevolezza.
adoro mio genero.