il mito della qualità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

Certo che no, i nonni sono insostituibili!

quello che intendo dire è che anche chi non lavora affida i bambini ai nonni, li lascia a casa degli amici

non lavorare non significa certo passare 24 ore al giorno con i figli, non per me, perlomeno
lory76

Post by lory76 »

losbanos wrote:Certo che no, i nonni sono insostituibili!

quello che intendo dire è che anche chi non lavora affida i bambini ai nonni, li lascia a casa degli amici

non lavorare non significa certo passare 24 ore al giorno con i figli, non per me, perlomeno
mi rispiego: un quarto d'ora fa greta e' uscita dall'asilo.
fossi casalinga l'avrei presa io, invece io sono al lavoro e andro' a riprenderla alle 18 - 18 e 30.

a parer mio non la sto privando di nulla, anzi se penso che lei ora stara' facendo la merenda e poi andra' con il suo nonno da vitelli, galline e conigli, sono convinta stia meglio con loro che non con me rinchiusa in casa.
Per cui mi dicevo: nel caso dei bimbi all'asilo con mamme che fanno orari standard e' proprio così tanta la privazione che diamo ai cuccioli?
Io penso di no.

e da qui il discorso che il tempo di qualita' puo' essere benissimo spalmato come quantita' su diverse persone senza per forza pensare che i figli debbano poi stare così male.

non so se mi sono capita ahaha, ma sto fatturando nel frattempo ;-)
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

lory76 wrote: e da qui il discorso che il tempo di qualita' puo' essere benissimo spalmato come quantita' su diverse persone senza per forza pensare che i figli debbano poi stare così male.
Secondo me questo concetto da una certa età in poi è estremamente vantaggioso.
Perchè ok ti può anche capitare la mamma casalinga molto presente ma discreta con altri interessi ma mica è scontato eh.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked