La tentazione è stata forte...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Paola M. wrote:Io mi incazzo personalmente anche contro i funerali perché i cortei funebri mi paiono riti tribali, mi incazzo a prescindere se qualcosa mi fa arrivare in ritardo. Gli insulti anche quelli li trovo "democratici", ripeto, il signore stizzito e incazzato è segno che lo sciopero qualcosa di buono ha fatto :-).

Anch'io un mese fa ad una manifestazione di studenti, a due giorni dall'insediamento del governo Monti, che fermavano la città con striscioni: governo di lacrime e sangue mi sono incazzata ed ho imprecato che sono scansafatiche deficienti e che andassero a studiare perché non ha senso scioperare preventivamente e ho trovato democratico il mio pensare a Pasolini e al suo "Vi odio, cari studenti".

(France, sto cercando di alzare il livello da sfogo personale e riferimento letterario sennò Lavinia ce lo sposta ahahhaha)

vabbè ma tu sei il lidl e puoi ahahaahahah

comunque sai cosa mi fa incazzare?
che se france avesse raccontato che un tizio insultava un funerale, o insultava dei ragazzini di destra che manifestavano, sicuramente le reazioni sarebbero state diverse.

ma se si usa la parola berlusconiana "comunisti" allora ogni fanculo è antidemocratico. peccato ci si dimentichi troppo spesso che queste persone non hanno nemmeno i neuroni necessari per interrogarsi su cosa sia essere democratici.
non credo che france si sarebbe irritato allo stesso modo se il tizio si fosse lamentato in altro modo, ma cazzo questi qui hanno affossato l'italia, l'hanno trasformata in un paese razzista e ignorante e hanno ancora il coraggio di parlare? oh io un vaffanculo sentito, almeno con il pensiero, glielo dico con il cuore.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Paola M. wrote:Ah, dimenticavo, più che con gli studenti (ogni scusa è buona per fare sciopero e questo mi fa incazzare come non mai perché sminuisce il valore dello sciopero) mi sono incazzata coi professori che li accompagnavano, l'ho trovato antieducativo, figlio di un'ideologia più che di un'idea che fa male ai ragazzi tanto quanto Lady Gaga.
prima di diventare una balena spiaggiata, ci andavo sempre alle manifestazioni studentesche di cui condividevo le motivazioni. :fing:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

micmar wrote:prima di diventare una balena spiaggiata, ci andavo sempre alle manifestazioni studentesche di cui condividevo le motivazioni. :fing:
Ma io non contesto che si vada alle manifestazioni con gli studenti (io sono figlia della pantera ehheheh), io contesto che si vada alla manifestazioni INUTILI come quella che si lamenta di un governo insidiato da DUE GIORNI.

Sul fatto di contestare il sognore ripeto, trovo tutto democratico: sia scioperare che dare dei comunisti a chi sciopera e dei fascisti a chi non sciopera :cisssss:
Oui, Je suis Zizzià.
Locked