Anch'io leggo solo ora e condivido con te al 100% il tuo percorso.
Non so, con i primogeniti è davvero molto comune sentire quel senso di inadeguatezza e che colpisce così tante mamme.
Quando aspettavo Luca mi sentivo un po' in ansia per la paura di ritrovare tutti quei sentimenti di impreparazione che avevo provato con Nicolò; era stato tutto molto difficile la prima volta.
Invece con Luca è venuto tutto da sè, e più passavano i giorni, più vedevo che tutto filava liscio e più mi sentivo tranquilla e serena e questo si ripercuoteva a sua volta sull'andamento positivo delle dinamiche familiari con Nico e mio marito; insomma è stato un circolo virtuoso!
Grazie per la tua testimonianza, sarà preziosa per le future bis mamme che nutrono dubbi (leciti!!) su come sarà la vita a quattro!!
La serenità con il secondo figlio...
Moderator: Paola
- Scilla
- Ambasciatore

-
ladytachina
- Utente NM

che bellissime parole! non posso aggiungere altro!Pandina wrote:E quando finalmente è arrivata mi sono sentita completa
Perché nella mia mente sono sempre state tre e il cerchio si era finalmente chiuso.
Il suo arrivo è stato caratterizzato da una serenità incredibile da parte mia. Niente ansie, niente angosce, difficoltà sì (lei faticava a ciucciare, aveva il reflusso e via dicendo), ma io ero tutta un'altra persona.
Marta mi ha completata. Mi mancava un pezzetto per essere felice e lei mi ha donato la felicità completa.
È difficile da spiegare, ma con il suo arrivo è stato proprio come un cerchio che si chiude.