Smettere di allattare in modo soft?

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Post by tessa »

Io ho smesso con Tommaso a 14 mesi e mezzo ed ero già incinta di lucrezia.
Sinceramente avrei smesso comunque perché lui era un tettomAne e per me era diventato veramente un peso.
Ho smesso per necessità mediche, ma avrei stipato lo stesso.
Avevo già provato ad allentare, ma con lui era davvero impossibile.
Mi spogliava ovunque e erano scene madri se non lo accontentavo.
L'ho mollato al babbo per dei pomeriggi, poi alla nonna.
In una settimana hanno trovato le loro strategie.
Non mi pare egoismo.
L'allattamento deve essere un piacere per mamma e bambino secondo me.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Tessa wrote:Io ho smesso con Tommaso a 14 mesi e mezzo ed ero già incinta di lucrezia.
Sinceramente avrei smesso comunque perché lui era un tettomAne e per me era diventato veramente un peso.
Non mi pare egoismo.

Ma è anche giusto tenere conto dei fattori che ci stanno intorno.
14 mesi non sono 10.
Un bimbo in 4 mesi cambia enormemente.

Eventualmente non prendere più latte a 14 mesi è molto meno peggio che non prenderne più a 10.

ovvio se ci sono necessità mediche pace.

ma se non ci sono e si possono pensare delle strategie per alleviare almeno i disagi più grossi (tipo il non poter uscire da sola) credo che valga la pena provare no?

A volte davvero si concentra su una singola cosa un disagio più ampio.

(sul vestire con dolce vita o meno non lo leggo come un problema "grave" che poi io le dolcevita le mettevo basta tirarle su invece che giù ;))
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote:Fra l'altro davvero non smetterei da gennaio in pieno picco influenzale. Arrivare a marzo in questo senso la differenza la fa eccome

Vero. Io avevo provato a smettere con Dario intorno ai 13 mesi. Poi una sera da sola al ps (il marito era via, Ruggero era parcheggiato da una vicina) per 6 ore mi hanno fatto tirare avanti fino alla sua naturale conclusione. Senza allattamento quella sera sarei stata disperata.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Smettere di allattare in modo soft?

Post by Viola »

Anche io valuterei l'imminente influenZa.. In questi casi allattare é un vero salva vita..

Contestualmente proverei a fare qualche prova ed uscire un paio d'ore.nei paraggi...

Il vestire l'ho vissuto anche.io.come una.limitazione ma L'unica cosa.che.evitavo erano i vestitini... Per.il resto.mettevo tutto e anziché tirare giù, tiravo su.come ti ha.già.detto Lenina.

Io sono andati avanti fino ad ora,3anni, perché onestamente.non mi é mai.pesato.. E soprattutto trovavo giovamento nei.risvegli notturni... Ciucciava tre.minuti e.di.nuovo.tutti a.nanna... Non avendo mai.preso ciuccio non avevo.altri.strumenti...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Io ho iniziato ad uscire una sera a settimana quando Leo aveva pochi mesi, lo allattavo, uscivo verso le 9 e tornavo verso le undici e mezza. In un anno mio marito mi ha chiamato solo una volta per chiedermi di rientrare, ed era ancora piccolo. Insomma, si puo' fare.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

lenina wrote:

Io quoto questo.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lenina wrote:
Tessa wrote:Io ho smesso con Tommaso a 14 mesi e mezzo ed ero già incinta di lucrezia.
Non mi pare egoismo.

Ma è anche giusto tenere conto dei fattori che ci stanno intorno.
14 mesi non sono 10.
Un bimbo in 4 mesi cambia enormemente.

Eventualmente non prendere più latte a 14 mesi è molto meno peggio che non prenderne più a 10.

ovvio se ci sono necessità mediche pace.

ma se non ci sono e si possono pensare delle strategie per alleviare almeno i disagi più grossi (tipo il non poter uscire da sola) credo che valga la pena provare no?

(sul vestire con dolce vita o meno non lo leggo come un problema "grave" che poi io le dolcevita le mettevo basta tirarle su invece che giù ;))

quoto
il discorso del vestire credo sia solo uno dei pretesti (passami il termine renè)
la verità è che sei stanca e vuoi smettere
il dolcevita lo puoi anche mettere, io li metto e allatto
tenendo conto delle considerazioni di elena io aspetterei ancora un po' comunque
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

vavi wrote:Io ho iniziato ad uscire una sera a settimana quando Leo aveva pochi mesi, lo allattavo, uscivo verso le 9 e tornavo verso le undici e mezza. In un anno mio marito mi ha chiamato solo una volta per chiedermi di rientrare, ed era ancora piccolo. Insomma, si puo' fare.

sai che io ancora non ci riesco?
poi andrea la sera è il momento in cui ciuccia di più
ma non ci riesco ancora io, tante volte se anche siamo in casa ma in stanze diverse e lui è in braccio al padre piagnucola dopo un po' che non mi vede intorno
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked