Ho letto tra il thread solo ora.
Concordo sulla teoria secondogeniti e femmine. Nel senso che vedo Veronica affine ai caratteri descritti. Enrico è un santo, non ne parlo neanche.
Viki fa qste scene in casa. Fortunatamente non a caso, ma quando la si contraddice per cui è prevedibile e tamponabile VAGAMENTE con un preavviso.
Detto qsto qui la cosa che funziona di più è la mia faccia. Essendo Viki estremamente fisica e bisognosa di contatto, nel momento in cui mi vede arrabbiata/delusa, SE non alzo la voce nè sbotto o faccio gesti di scatto, rallenta e mi controlla. Se vede che non ha suscitato reazioni forti in me ma ho un'indifferenza fredda e delusa sul viso, cede. Fa il broncio ma viene da me e vuole un abbraccio subito oppure diventa triste davvero.
Quindi, in pratica, non urlo, mi muovo piano, dico una volta cosa si deve fare senza ripeterlo ad oltranza e mi allontano leggermente senza uscire dal suo campo visivo con l'espressione che ho descritto sopra.
Non sto a spiegare mille volte. Non sto ad offrire alternative. Qsto perchè credo inneschi nuove richieste d'attenzione. Un circolo vizioso insomma. Preferisco passi il messaggio"sono qui ma non mi
Piace qsto tuo comportamento"
Il carattere di Marzia
- Maura
- Ambasciatore
Re: Il carattere di Marzia
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- lenina
- Ambasciatore
Ma io mi chiedo bisogna davvero trovarla la soluzione? Nel senso se sono veramente di fretta la prendo di peso e la porto (con me si ammorbidisce pure pur restando arrabbiata).
Se no lascio che le passi la rabbia e che la sfoghi come più le si adatta.
Se no lascio che le passi la rabbia e che la sfoghi come più le si adatta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
Anche perché appunto lei non sono storie per no perché bisogna andare via o varie.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"