los wrote:mammatitta wrote:Ecco l'ho notato anche io. Non c'era presunzione nelle parole di Greda , non ha detto sono meglio io di chi non allatta, ed ho trovato fuori luogo le uscite di trilli che ha dovuto sottolineare subito la cosa dovendo che sia figlia è stata comunque amata. Certo che è stata ed è andata nessuno lo mette in dubbio ma nemmeno nessuno lo aveva chiesto o aveva precedentemente peccato di presunzione dicendo che i bambini non allattati sono meno amati! Basta puntare il dito quando proprio non ce n'è bisogno !
beh, insomma... la frase fuori luogo, secondo me, è questaL'amore che c'è dietro agli sguardi, al calore dell'allattamento al seno, quello invece, il tuo latte chimico non lo potrà mai sostituire
in soldoni dice che il latte artificiale non può sostituire il calore del seno.
Poi che non c'è malafede ne sono sicurissima, ma nero su bianco c'è scritto così.
E che me ne frega a me, che ne ho allattati tre su tre :D
Ma per chiarezza diciamo pane al pane e vino al vino.
Los, se avessi continuato a leggere anche gli altri commenti avresti capito che IO MI RIFERIVO AL MIO VISSUTO, il mio e soltanto il mio. Se avessi letto bene ho parlato anche di carenza di ferro, ed è stato il paragone che, messo sulla bilancia, ho trovato scorretto da parte della pediatra. Tutti sappiamo benissimo che l'allattamento NON è SOLTANTO una questione nutritiva. Quando allatto mia figlia al seno, i nostri corpi sono uniti, come se fossero uno unico. Questo per me é un gesto di amore insostituibile. Ora dimmi ti prego dove, nelle mie parole, faccio riferimento alle madri che non allattano. Dimmelo!
Ogni tanto queste polemiche inutili mi fanno proprio passare la voglia...
Anche io spesso leggendo di cose che a me possono ferire, ho uno sprizzo di invidia misto tristezza, mi riferisco soprattutto al rapporto con la propria madre, ma me ne sto zitta e buona senza andar contro a chi scrive parole d'amore per la propria madre. E ci mancherebbe altro!! Quando si tratta di allattamento al seno, invece, una madre non può esprimere ciò che sente a riguardo perché passa per la strega che va contro le madri che per infiniti motivi non hanno allattato...mah.