Weinà wrote:Siamo al ridicolo, davvero.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto!
Weinà wrote:Siamo al ridicolo, davvero.
Sent from my iPhone using Tapatalk
CisePunk wrote:però, un attimo, qua dice due cose opposte: parla di vaccini obbligatori, ma poi dice che i bambini non hanno fatto l'MPR che non è obbligatorio. Che io sappia, il rischio lo ha comunque anche per la varicella. Se per esempio un adulto ha il fuoco di Sant'Antonio, ricordo che mi dissero che poteva contagiare la varicella ai bambini non coperti. Mi hanno detto una cosa sbagliata? Il problema di questa bambina è che è immunodeficiente. Qualsiasi cosa, compresa un'influenza, potrebbe essere un problema grave da affrontare, non solo le malattie esantematiche.
Onestamente in una situazione simile, da madre, non saprei se me la sentirei di mandarla in comunità. Mia madre negli ultimi anni era immunodeficiente a causa di anni e anni di cortisone per il Les. Alla fine non è morta della sua malattia ma per una infezione che si è scatenata dalla gamba, a seguito di un taglietto, e che non è riuscita più a curare.
Intendo dire che non basta che i bambini siano vaccinati, in questo caso, per scongiurare rischi per questa bambina.