Che libro c'è sul vostro comodino?
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Che libro c'è sul vostro comodino?
lo metterò nell'e-reader allora, grazie!!
- Babina
- Ambasciatore
"Venuto al mondo" è davvero uno dei libri più emozionanti che io abbia mai letto;
alla fine di ogni capitolo non potevo smettere, dovevo sapere come proseguiva.
E poi parla di tanti argomenti diversi tra loro, sapendoli miscelare ed intrecciare in modo assolutamente geniale: l'amore per un uomo, la guerra, l'amicizia e tutto ciò che si è disposti a fare per (avere) un figlio...
Oh Chiara, non aspettarti un libro mieloso e zuccheroso sulla maternità.
Se conosci la Mazzantini avendo letto "Non ti muovere", sappi che è di tutt'altro approccio.
E poi parla di tanti argomenti diversi tra loro, sapendoli miscelare ed intrecciare in modo assolutamente geniale: l'amore per un uomo, la guerra, l'amicizia e tutto ciò che si è disposti a fare per (avere) un figlio...
Se conosci la Mazzantini avendo letto "Non ti muovere", sappi che è di tutt'altro approccio.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Chiara
- Ambasciatore
Babina wrote:"Venuto al mondo" è davvero uno dei libri più emozionanti che io abbia mai letto;
no no di mieloso e zuccheroso ne ho già piene le scatole ahah! voglio uscire al più presto da questo tunnel abitato da animaletti carini!!

- Babina
- Ambasciatore
Chiara wrote:Babina wrote:"Venuto al mondo" è davvero uno dei libri più emozionanti che io abbia mai letto;
no no di mieloso e zuccheroso ne ho già piene le scatole ahah! voglio uscire al più presto da questo tunnel abitato da animaletti carini!!
Allora buttati nella lettura!

Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Mami
- Utente Vip
Scilla wrote:venuto al mondo è uno dei romanzi che più mi hanno emozionata
l'ho divorato in pochi giorni
della mazzantini poi ho letto non ti muovere e manola
Anche a me ha coinvolto tantissimo...e anche per non ti muovere ho versato litri di lacrime..ma 'venuto al mondo' rimane per me uno dei libri che ricorderò per sempre. Anche il film mi e' piaciuto.
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Che libro c'è sul vostro comodino?
Invece io vado controcorrente: venuto al mondo giace inconcluso sulla mia libreria dal 2010.
Avevo appena partorito la mia grande, venne a trovarmi un'amica e mi parlò di questo romanzo con grande entusiasmo al punto che lo comprai subito. L'ho mollato a pag. 376. So come va a finire solo perché qualche sera fa su canale 5 è andato in onda il film in prima visione. Il film è sopportabile, il libro per me è stata una fatica: non mi piaceva lei, la protagonista, la trovavo di una stronzaggine immane e non riuscendo ad immedesimarmi non mi piaceva. Tant'è che è rimasto lì. Gusti :-D
Avevo appena partorito la mia grande, venne a trovarmi un'amica e mi parlò di questo romanzo con grande entusiasmo al punto che lo comprai subito. L'ho mollato a pag. 376. So come va a finire solo perché qualche sera fa su canale 5 è andato in onda il film in prima visione. Il film è sopportabile, il libro per me è stata una fatica: non mi piaceva lei, la protagonista, la trovavo di una stronzaggine immane e non riuscendo ad immedesimarmi non mi piaceva. Tant'è che è rimasto lì. Gusti :-D
- Mami
- Utente Vip
Invece io ho provato una grande pena per tutti i personaggi, compresa la protagonista.
Ma è molto soggettivo come uno viene coinvolto dalle letture...
Ma è molto soggettivo come uno viene coinvolto dalle letture...
- Scilla
- Ambasciatore
Mami wrote:Scilla wrote:venuto al mondo è uno dei romanzi che più mi hanno emozionata
l'ho divorato in pochi giorni
della mazzantini poi ho letto non ti muovere e manola
Anche a me ha coinvolto tantissimo...e anche per non ti muovere ho versato litri di lacrime..ma 'venuto al mondo' rimane per me uno dei libri che ricorderò per sempre. Anche il film mi e' piaciuto.
a me il film meno, secondo me non erano caratterizzati bene i personaggi
tipo lui me lo immaginavo completamente diverso, ma probabilmente è un limite mio
nel senso che spesso quando leggo mi immagino il personaggio anche se la descrizione che offre il libro è diversa