Genitori moderni e scuola

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Genitori moderni e scuola

Post by Mami »

Noi siamo in terza, orario 8.30-16.30 e abbiamo i compiti il fine settimana e per ora ha avuto in settimana da studiare solo geografia, ma con tutta
la settimana a disposizione. Lezione il martedì e interrogazione il martedì dopo...ci stanno andando piano e per me va bene...stiamo imparando
a studiare e ripetere (certo, pochi concetti per ora), lentamente e per me va bene così...più avanti sarà sicuramente più impegnativo, vedremo.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Genitori moderni e scuola

Post by Scilla »

Io comunque con i compiti di Daniele seconda media sto diventando bravissima in matematica ahahahaha
Ai miei tempi ero una schiappa
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Genitori moderni e scuola

Post by Trilli »

Cristiana wrote:
Trilli wrote:
Cristiana wrote:Andrea fa il tempo pieno. Ho scelto quella scuola perché è bilingue (20 ore di inglese alla settimana). Finisce alle 16.30,e il martedì e giovedì la stessa scuola lo porta in piscina con rientro alle 19.00.
Mercoledì catechismo fino alle 18.00.
Io rientro a casa alle 18.30.
I compiti sono assegnati nel fine settimana. Ma se non hanno terminato un compito durante la giornata, devono portarlo a termine per l'indomani.
Ma con quale voglia? Con quale concentrazione? Boh io sono perplessa... La giornata del sabato viene passata sui quaderni TUTTE le settimane.
Praticamente non ho momenti di svago con lui. Perché quelli che avanzano finite le attività sportive e i compiti devo necessariamente dedicarli alla casa. Ad una visita alla nonna 78 enne. E alla spesa....
Nel tuo caso però è stata una scelta personale iscriverlo a una scuola così impegnativa, no? Tra l'altro, è pubblica?
Si è stata una mia scelta ma per problemi d'orario di lavoro in quanto finisco di lavorare alle 18 tutte le sere...
Lo porto alle 7.30.
È privata ma non pago cifre esorbitanti
Impegnativa non per l'orario (Alice fa 8-16 e talvolta, come stamattina, entra alle 7,40) ma per l'organizzazione, la "filosofia" (completare per i giorno successivo ciò che è rimasto in sospeso in classe) e gli extra come il nuoto.
Locked