IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefi87

Post by stefi87 »

il mio amoruccio ha 3 mesi già ed io fiera continuo ad allattarla al seno nonostante i continui inviti a darle il latte artificiale...macchè io sono felicissima cosi!e poi la notte dorme quasi sempre senza svegliarsi...spero di allattare a lungo..
Ari.79

Post by Ari.79 »

Anche io allatto al seno...devo dire che all'inizio è stato molto doloroso! Martina non si attaccava bene e mi sono venute le ragadi...poi dopo circa 10 giorni dal parto il senon non mi ha fatto più male e adesso non mi dispiace, anzi dato che ho tanto latte e quasi un sollievo! Le coliche ci sono ma come te stefi87 la notte inizia a dormire!
ica

Post by ica »

L'allattamento al seno per me e i miei bimbi allattati entrambi al seno è stato un momento magico!
Il grande ha 9 anni e l'ho allattato per 13-14 mesi poi ho dovuto smettere causa lavoro, la seconda che ha 30 mesi la sto tutt'ora allattando ed è una gioia immensa per me!
Mi piace proprio, e la tetta è sempre stata un mezzo molto utile per affrontare le situazioni negative, pianti, dolori, capricci....
Sono inoltre contenta di avergli dato anche una ottima dose di anticorpi e sostanze che l'aiuteranno per tutta la vita.
Non per questo mi sento una mamma migliore di altre, lo faccio perchè mi sento di entrare molto in intimità con mia figlia e perchè lo trovo molto dolce, e non mi crea nessun problema nè lo sento un peso, sono inoltre sicura di fare il suo bene.
Il mio problema sarà quando smettero'!!!
Saluti a tutte!
Locked