"vedi? la mia cresce meglio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Infatti, come se non bastasse tutto il dolore che si prova, devi anche fare i conti con le statistiche secondo le quali chi è allattato artificialmente ha il quintuplo delle possibilità rispetto ad un bambino allattato al seno nell'ordine: di finire in ospedale, di buscarsi la polmonite, l'otite, la gastroenterite, è meno protetto dalla morte in culla e da poco come se non bastasse, ha pure più probabilità di essere un cretino. Ora... voglio dire... io sono e sarò sempre una strenua sostenitrice dell'allattamento al seno e cercherò di proteggere tutte le future mamme che incontrerò da quei condizionamenti che hanno determinato il fallimento del mio allattamento specialmente ora che essendo passati quasi sei mesi, vedo le cose con una lucidità che non avevo allora, però conosco moltissimi bambini cresciuti a LA che hanno avuto una vita normalissima e senza tutte queste complicazioni. A parte il fatto che voglio credere e sperare fermamente che mio figlio non andrà incontro a questi problemi, bisognerebbe avere un pò di equilibrio perchè tutti gli atteggiamenti estremi fanno male. A questo proposito non potrò mai dimenticare la risposta che mi ha dato la dott.ssa Sannicandro quando le ho scritto una lettera sull'argomento: davvero equilibrata e anche molto consolatoria.
Monica
Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

mamma1970 wrote: però conosco moltissimi bambini cresciuti a LA che hanno avuto una vita normalissima e senza tutte queste complicazioni. A parte il fatto che voglio credere e sperare fermamente che mio figlio non andrà incontro a questi problemi, bisognerebbe avere un pò di equilibrio perchè tutti gli atteggiamenti estremi fanno male. A questo proposito non potrò mai dimenticare la risposta che mi ha dato la dott.ssa Sannicandro quando le ho scritto una lettera sull'argomento: davvero equilibrata e anche molto consolatoria.
Monica

Io sono cresciuta a LA e non ho mai avuto nessun problema e poi alla fine diciamoci la verità uno prova con l'allattamento al seno, ma poi se per qualsiasi imprevisto questo non è possibile meno male che c'è anche la possibilità del LA!

Una cosa carina che mi viene in mente è che mio padre ha un fratello di latte.. queste cose non si sentono quasi più!!

baci
Eli
Monica1970

Post by Monica1970 »

Grazie Eli,
non sai quanto ho sofferto all'inizio, mi sembrava che da un momento all'altro mio figlio si dovesse ammalare, chiedevo continuamente alle mamme che latte avessero preso i loro bimbi e se avevano avuto qualche problema. Naturalmente tutto questo era influenzato dallo sconvolgimento ormonale del post partum, ma è stao davvero difficile per i primi mesi; ora finalmente riesco a godermi la maternità e quel torello del mio bimbo.
Monica
Locked