ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola M. wrote:
lenina wrote:
Cos73 wrote:1200-1400 ALLATTANDO?

è pochissimo in effetti.
1200-1400 è poco in generale...poi non so quanto Paola pesi.

però per una donna, con attività leggera e perso sui 70 chili il metabolismo basale è superiore alle 2000 calorie.

E allattando bisogna agigungerne 200 circa.

Volendo fare un ipocalorica si può scendere 1800 ad occhio sotto è poco e si rischia anche di rallentare il metabolismo.

2000 calorie? sfido qualsiasi ragazza che è andata da un dietologo a farmi evdere una dieta da 2000c calorie, io ne ho qui 3 davanti mie e nessuna arriva a tanto!

dieta dimagrante è chiaro che è sotto il fabbisogno calorico... e siccome dal dietologo devi tornarci e fargli pubblicità, certo che è abbastanza al di sotto. Malavelocità nel perder peso non è così positiva...specie in allattamento.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:
lenina wrote:
Cos73 wrote:1200-1400 ALLATTANDO?

è pochissimo in effetti.
1200-1400 è poco in generale...poi non so quanto Paola pesi.

però per una donna, con attività leggera e perso sui 70 chili il metabolismo basale è superiore alle 2000 calorie.

E allattando bisogna agigungerne 200 circa.

Volendo fare un ipocalorica si può scendere 1800 ad occhio sotto è poco e si rischia anche di rallentare il metabolismo.

2000 calorie? sfido qualsiasi ragazza che è andata da un dietologo a farmi evdere una dieta da 2000c calorie, io ne ho qui 3 davanti mie e nessuna arriva a tanto!

2000 calorie è il basale.

chiaramente se la dieta è IPOCALORICA se ne assumono meno per dimagrire.

e calando di peso cala il basale.

Paola se hai letto ho scritto che per una donna che allatta una dieta ipocalorica può avere circa 1800 calorie.

1600 per una che non allatta parlando di una donna di 70 chili circa.

Poi spesso i dietologi soprattutto se privati danno anche diete più veloci per carità.

Il nutrizionista che segue france lo fa stare circa 300 calorie sotto il suo basale.

Il che mi pare sensato, dimagrisci lentamente ma in modo efficace.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

lenina:
Comunque io sono dell'idea che l'efficacia della zona sia legata moooolto alle calorie decisamente ridotte.
Pochi cereali= poche calorie questo è indubbio.

intanto questo non credo sia corretto
non ho grandi conoscenze biologiche, ma a memoria di liceo un grammo di zuccheri contiene tante calorie quanto un grammo di proteine

cioe' la dieta a zona e' comunque una "novita'" culturale rispetto alla dieta bilanciata perche' basa i suoi calcoli anche su livelli glicemici
cosa che altre diete non ritengono fondamentale

D'accordo o no, e' una visione, una scommessa.
Sulla quale poi ognuno dice la sua.
Io resto una fan della dieta bilanciata, perche' mi corrisponde decisamente di piu', pero' per chi ha seguito diete a zona e' entusiasta del fatto che si vive con una sensazione di sazieta' e mi tocca crederci.

Detto questo se stiamo parlando di dieta nell'accezione letterale del termine, di quella nobile legata ai costumi e alle abitudini alimentari e' un conto

Ma se stiamo parlando di dieta, cosi' come teRa teRa siamo solite fare, e cioe' un modo per togliere qualche chilo che ci "sfianca" allora 1800 sono gia' non dico tante, ma abbondanti, non da dimagrimento istantaneo insomma (cosa che chiaramente non avrebbe senso).

MIa cognata, biologa nutrizionista, mi ha fatto uno schema alimentare per dimagrire lentamente ed e' cmq tarato su 1500-1600 calorie al giorno.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked